Outfit mamma per stare in casa con i tuoi bambini in ordine e comodità

Outfit mamma per stare in casa con i tuoi bambini in ordine e comodità per sentirti sempre a posto anche nelle giornate casalinghe

Outfit mamma per stare in casa, ma sentirsi carine e a posto, così, in caso arrivasse una video chiamata improvvisa, potrai accettarla in tutta tranquillità.

Pronta?

OUTFIT MAMMA PER STARE IN CASA

Outfit mamma per stare in casa

Stare in casa con i nostri bambini è un’occasione preziosa, un lusso del quale approfittare e celebrare anche con l’outfit adatto.

Dopo aver parlato di come vestire i bambini per stare in casa, oggi parliamo di outfit mamma per stare in casa.

Outfit mamma per stare in casa, beauty routine

Dedicarti una doccia profumata e indossare qualcosa di carino e comodo è sicuramente il modo migliore per iniziare la tua giornata in casa con i tuoi bambini.

Dopo la tua doccia mattutina, dedica qualche minuto alla cura della pelle. Spalma su tutto il corpo un latte idratante o anche un po’ di olio puro di cocco o di mandorla.

Sentire la tua pelle setosa e morbida è il primo passo per stare bene con te stessa.

OUTFIT MAMMA PER STARE IN CASA beauty routine

Sotto la doccia, usa un buon prodotto per la pulizia del viso. Una volta asciutta, applica la tua crema contorno occhi, il siero e la crema da giorno. Se vuoi, aggiungi un tocco di mascara e idrata bene le labbra con un prodotto specifico.

Per i capelli, non avrai bisogno di messe in piega sofisticate. Lavali e asciugali con cura, usando magari anche un olio nutriente, poi raccoglili a coda o in uno chignon.

Sei già pronta per la tua piacevole giornata in casa!

Outfit mamma per stare in casa, tessuti naturali e comodi

Così come per i bimbi, anche per la mamma la parola d’ordine è comodità.

Via libera a cotone, lana e lino!

In quasi tutti i maggiori online stores troverai una sezione homewear o loungewear.

Arket offre una collezione molto ricca di capi bellissimi per stare in casa con la tua famiglia, per tutte le stagioni, per creare outfit per la mamma per stare in casa sempre nuovi. Per le più freddolose, questo completo maglia e pantaloni in cachemire riciclato sarà un grande regalo. Non solo potrai indossarlo per le tue bellissime giornate a casa con i tuoi bambini,  ma anche per uscire al volo per prendere il pane, o per una breve (e necessaria) passeggiata con il tuo cane.

OUTFIT MAMMA PER STARE IN CASA cachemire

Per la primavera e l’estate invece magari preferisci maglietta e calzoncini di cotone. E’ vero che per uscire, per una mamma, gli shorts non sono proprio il massimo. Per stare in casa o prendere bene il sole in terrazza o in giardino, invece, sono ampiamente concessi.

A proposito, se ti concedi questo momento di relax al sole, ti prego, evita di indossare per il tuo outfit per la mamma per stare in casa costumi da bagno, mini sottovesti o biancheria intima. E’ davvero di cattivo gusto, credimi.

Ricorda sempre, quando sei con i tuoi bambini, che loro guardano te come esempio e modello. La mamma seminuda in giardino non è un modello positivo.

OUTFIT MAMMA PER STARE IN CASA calzoncini

Outfit mamma per stare in casa

Un completo carino e comodo di maglietta e pantaloncini, come questo di HM, ti permetterà di prendere a tuo agio tutto il sole di cui hai bisogno, finché sei in città. Prima di andare al mare, potrai sempre fare un paio di sedute di UVA dall’estetista e sarai a posto.

Un’ultima raccomandazione! Se ti stendi a prendere il sole in terrazza, non dimenticare un solare ad alta protezione, almeno 50+!

Il sole è dannoso per la tua pelle in città come al mare.

Outfit mamma per stare in casa, il pigiama che diventa completo

Se proprio non riesci a rinunciare al lusso di tenere addosso il pigiama  per lunghe ore al mattino, scegline uno super carino, in tinta unita, in cotone elasticizzato a coste. Questo tipo di tessuto è un vero must del loungewear e degli outfit per la mamma per stare in casa, per la sua comodità e praticità, visto che non necessita neanche di essere stirato e sta sempre in ordine.

OUTFIT MAMMA PER STARE IN CASA pigiama

Cerca di limitare stampe chiassose, orsetti, pulcini, conigli e mucchine… gli animali da cortile stanno bene solo in fattoria!

Limita la tua scelta alle tinte unite naturali, o al limite righe o pois. Anche i pigiami che di solito regalano le zie anziane o le suocere, rosa o celesti con microdisegni a fiorellini o farfalline sarebbe bene purgarli via dall’armadio, al prossimo riordino.

Outfit mamma per stare in casa un’eccellenza tutta italiana

Se proprio non riesci a rinunciare ad un dettaglio femminile, scegli un capo di buona qualità e buon gusto. Se ne avrai cura nei lavaggi, il tuo completo lingerie di accompagnerà per anni. Visto che però sei sempre con i bimbi, magari evita trasparenze e outfit davvero troppo audaci. Quelli meglio riservarli alla camera da letto, quando sei da sola con tuo marito, ok?

OUTFIT MAMMA PER STARE IN CASA pigiama pizzo

Outfit mamma per stare in casa

Il pigiama in jersey rigorosamente a coste con le sue ampie incrostazioni di pizzo foderato è davvero un ottimo compromesso. Il brand Cosabella è una delle eccellenze dell’artigianalità italiana che tutto il mondo ci invidia.

Per un semplice perizoma di pizzo si impiegano fino a 10 ore di lavoro qualificato. Pensaci la prossima volta che ti chiederai come mai questo tipo di capi costa un po’ di più del pack da 10 paia di slip che trovi su amazon.

La buonissima notizia è che questa azienda familiare tutta italiana produce capi adatti per gli outfit per la mamma per stare in casa pensando alle donne e alle mamme come te e come me. Il loro marchio di fabbrica è il pizzo morbidissimo, che puoi indossare sempre, senza che tiri, o dia fastidio. Provare per credere, ti assicuro che da qui non si torna più indietro!

All prossima.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.