Parchi in Florida con i bambini, da Orlando a Cape Kennedy

Parchi in Florida con i bambini NASA IG

Parchi in Florida con i bambini, da Orlando a Cape Kennedy passando per Daytona Beach e per le stupende cittadine del nord

Parchi in Florida con i bambini, perché dopo aver visitato Miami ed il sud della Florida, sicuramente tu ed i bambini vorrete approfittare degli incredibili parchi di Orlando.

Andiamo a scoprire tutto insieme a Valentina.

Parchi in Florida con i bambini Disneyland

Parchi in Florida con i bambini

Ebbene, il primo consiglio è di NON precipitarti subito a prenotare la tua visita a Disneyland, soprattutto se hai un maschietto.

Il parco Disney Magic Kingdom, infatti, è un sogno meraviglioso, ma solo per le bambine ed i bambini molto piccoli. Le attrazioni principali, infatti, sono castelli incantati e principesse Disney.

I maschietti potranno fare una foto con Topolino e Minnie, ma solo dopo una coda di circa 2 o 3 ore.

Per i più grandicelli, c’è Epcot, la città del futuro. Tuttavia, visto che non molto lontano c’è un luogo molto più interessante dove andare, lascerei proprio perdere.

Le caratteristiche principali dei Parchi di Orlando sono i prezzi francamente pazzeschi, considerando che parliamo di parchi di attrazioni. Il mio secondo consiglio è quindi di programmare accuratamente questa parte del Viaggio in Florida con i tuoi bambini, in modo da essere sicura di avere speso bene tutti quei soldi.

Vediamo insieme come pianificare una vacanza in Florida con i bambini, includendo anche i parchi, ma senza rovinarsi e, soprattutto, facendo davvero felici i tuoi piccoli.

Parchi in Florida con i bambini, passa da Daytona Beach

Forse non tutti sanno che la fortunata serie di film a cartoni animati Cars è stata disegnata e creata inspirandosi al circuito automobilistico Nascar di Daytona Beach, il Daytona International Speedway.

Parchi in Florida con i bambini Daytona International Speedway

Parchi in Florida con i bambini

Se anche il tuo bambino è un fan di Saetta MacQueen e dei suoi amici, una sosta a Daytona Beach è d’obbligo.

La visita al circuito e al museo, dove il tuo bambino potrà ammirare il vero Doc, e divertirsi a riconoscere tutti i personaggi del cartone animato, vedendo le autentiche automobili, sarà davvero indimenticabile per lui. Lo ammetto, sarà un’esperienza indimenticabile anche per te mamma, ma non nel senso buono temo. 😉

Le guide, innanzitutto, sono poche, parlano solo in inglese ed in gergo molto tecnico. Non è una visita guidata per i bambini. Tuttavia è l’unico modo per accedere alle gradinate, alla celeberrima sala stampa, al circuito ed ai box delle auto. Il museo delle automobili è alla fine della visita. Qui il tuo bimbo potrà scorrazzare abbastanza liberamente.

Tienilo d’occhio però, ok? E’ l’ultimo sforzo, poi potrai goderti la spiaggia bianca e le onde dell’Oceano.

Parchi in Florida con i bambini Daytona

Ecco il grande Doc!

Parchi in Florida con i bambini Daytona Speedway

Parchi in Florida con i bambini International SpeedwayParchi in Florida con i bambini Daytona Beach

Non perderti a Daytona beach lo spettacolo meraviglioso del sole che sorge sull’Oceano. La differenza di fuso orario aiuta ed invita ad alzarsi presto, e per questo ne vale proprio la pena.

A Daytona, Valentina ha scelto di dormire all’Hard Rock Hotel. Sembrerebbe proprio che lei e Niccolò si siano divertiti molto tra tutti i cimeli delle più grandi stelle del rock.

Parchi in Florida con i bambini Hard Rock Hotel Daytona Beach

Parchi in Florida con i bambini Hard Rock Hotel

 

Parchi in Florida con i bambini Hard Rock Hotel Daytona

Parchi in Florida con i bambini, quanto costano

Prima di partire , ho chiesto a Niccolò quali parchi avrebbe voluto visitare. Le prenotazioni dei biglietti, infatti, conviene farle online, acquistando i pacchetti in anticipo. In questo modo, avrai diritto ad un piccolo sconto e, soprattutto, eviterai la coda chilometrica alla biglietteria.

I prezzi di ingresso sono davvero folli. Assicurati che il tuo bambino ne sia consapevole e scegliete insieme su quali attrazioni merita investire e di che cosa potreste fare a meno. Stai investendo davvero una piccola fortuna, quindi è essenziale che il tuo bambino si diverta e sia felice.

Non pensare di poter risparmiare magari acquistando il classico spuntino al supermercato e facendo a meno di fare shopping nel parco.

Parchi in Florida con i bambini Universal

Ti assicuro che non è possibile. I cibi assolutamente non sani, ed i ristoranti e negozi a tema sono tra le attrattive principali dei parchi. Evitarle non avrebbe molto senso.

Fai un pianto e un lamento, se decidi di includere i parchi di Orlando nel tuo viaggio in Florida con i bambini e preparati con buona pace al salasso. Il budget per un paio di giorni ai parchi per due adulti e un bambino è di almeno un migliaio di euro.

Parchi in Florida con i bambini, qualche avvertimento prima di partire

Ai parchi, porta con te un piccolo zaino con un cambio completo di abiti ed un paio di ciabattine di gomma. Alcune delle attrazioni prevedono schizzi d’acqua, cascate e veri e propri rafting. E’ impossibile non bagnarsi dalla testa ai piedi. Se prevedi di restare fuori per cena, come è normale fare, prendi anche una felpa.

E’ abbastanza inutile, invece, caricarsi di bottigliette di acqua minerale. Ci sono fontanelle di acqua purificata sparse per tutto il parco.

Parchi in Florida con i bambini tronchi

Non dimenticare, infine, di vestirti più comoda che puoi. Indossa scarpe leggere da trekking o sneakers con relativi calzini, per evitare vesciche. Passerai tutta la giornata o quasi in piedi in fila anche per più di un’ora per ogni attrazione. Tacchi, zeppe, sandali e scarpette nelle quali tu stia meno che comoda lasciale per un’altra occasione.

Effettivamente, ti stai preparando ad un tour de force epocale, ma del quale tuo figlio ti sarà grato per tutta la vita. Non dimenticare che questo è il principale obiettivo di una gita ai parchi di Orlando.

Fare un regalo meraviglioso a tuo figlio.

Se tu soffrirai, fallo in silenzio e non rovinargli la giornata con i tuoi malumori. Deve essere tutto perfetto, perché ne valga davvero la pena, a partire dalla mamma.

Parchi in Florida con i bambini, Harry Potter

Niccolò è appassionato di Harry Potter. La sua scelta quindi non poteva che ricadere sulla Island of Adventures degli Universal Studios. Nei due parchi che compongono la Island of Advenures, i bambini possono visitare una quasi perfetta ricostruzione di Howgarts, con tanto di quadri parlanti e di Diagon Halley e della mitica banca Gringotts.

Parchi in Florida con i bambini Gringotts

La prima sosta per gli apprendisti maghetti è stata a Diagon Halley, per acquistare una bacchetta magica interattiva nel vero negozio di Ollivander.

Parchi in Florida con i bambini Ollivander

Con la bacchetta magica, i bambini possono fare dei veri incantesimi, pronunciando le corrette formule magiche in diversi punti del parco, opportunamente segnalati.

Parchi in Florida con i bambini bacchetta interattiva

Parchi in Florida con i bambini astronauti

Per onor di cronaca, una volta ai piedi del Castello di Howgarts, neanche Valentina ha resistito alla magia del luogo. Ha puntato la bacchetta verso il cielo ed ha pronunciato la sua formula preferita.

Protego Maxima, Fianto Duri, Repello Inimicum

Parchi in Florida con i bambini bacchetta magica

Le attrazioni sono quasi tutte adatte anche ai bambini più piccoli. Molte delle più interessanti, infatti,i si svolgono all’interno di percorsi sicuri, su treni e cabine che si muovono in ambienti protetti, ma con l’ausilio delle tecniche 3D e 4D più all’avanguardia. Ti sembrerà di volare sulla Nimbus 2000 insieme ad Harry Potter  di scendere a tutta velocità nei sotterranei di Gringotts, inseguito dagli incantesimi di Voldemort e di Bellatrix.

Il tuo cervello recepisce tutte le informazioni come reali. In realtà tu ed i tuoi bambini sarete sempre perfettamente al sicuro.

Parchi in Florida con i bambini ristorante Harry Potter

Parchi in Florida con i bambini, altre attrazioni a Universal Studios Orlando

Oltre alle fantastiche attrazioni di Harry Potter, la Island of Adventures degli Universal studios offre altri temi che i tuoi bambini adoreranno.

I Trasformers in persona saranno disponibili per un selfie e 4 chiacchiere, oltre che per un’esperienza pazzesca nel loro quartier generale.

Parchi in Florida con i bambini quartier generale trasformers

Parchi in Florida con i bambini trasformers

Molto bella è anche la zona a tema Jurassic World ed anche King Kong. La giostra più coinvolgente è probabilmente quella dei Simpsons, che replica un parco con montagne russe davvero spaventose.

Se poi hai tempo, porta con te il costume da bagno e dedica una giornata anche alle incredibili piscine e giochi d’acqua di Volcano Bay. Tieni presente che è adatta per bambini un po’ più grandi… almeno dai 10/12 anni.

Parchi in Florida con i bambini Volcano Bay

La sera, potrai scegliere se trattenerti in uno dei parchi, per cena, oppure muoverti verso downtown. Qui troverai tanti ristoranti, locali e negozietti diversi per tutti i gusti… forse solo un po’ più adatto agli adulti che hai bambini.

C’è anche un auditorium enorme. Ti consiglio di informarti in anticipo sugli spettacoli. Potresti vedere shows straordinari, come ad esempio il Cirque du Soleil.

Parchi in Florida con i bambini downtown

Parchi in Florida con i bambini, la Nasa a Cape Kennedy

Parchi in Florida con i bambini Nasa

Epcot a Disneyland è la città del futuro. Per vivere l’emozione di sentire quanto il futuro e la fantascienza, anzi la scienza, siano già qui tra noi, presenti concretamente, dopo Orlando, non perderti Cape Kennedy. Qui è tutto vero.

Parchi in Florida con i bambini Nasa Cape Canaveral

Parchi in Florida con i bambini astronauti

Questo luogo è unico al mondo, non solo per l’emozione di vedere da vicino i prototipi ed anche i reperti originali delle spedizioni.

Una giornata a Cape Kennedy con i bambini vale come un anno di studi sui banchi di scuola.

Vedere da vicino l’Atlantis ed il Mars Rover, poter parare con gli astronauti, toccarli e capire che sono persone come noi, solo molto più preparate ed intelligenti, sapere e toccare con mano che tuo figlio potrebbe un giorno essere uno di loro sono esperienze uniche e impagabili.

Parchi in Florida con i bambini Cape Kenendy

Parchi in Florida con i bambini Nasa Mars Rover

Ma se ti dicessi che il tuo bambino potrà anche giocare saltellando su un vero trasformatore di energia cinetica? E che troverà spiegazioni chiarissime del funzionamento dei motori un razzo, sulla sopravvivenza nello spazio e sulla storia delle spedizioni che non dimenticherà mai più?

E’ tutto vero al Centro Nasa di Cape Kennedy e tu ed i tuoi bambini ne uscirete così arricchiti che vi chiederete come sia possibile aver vissuto fino ad ora praticamente bendati, senza sapere quali passi da gigante stia compiendo la scienza in questi anni.

Le cose piccole e quotidiane, gli uomini piccini e la loro arroganza quasi scompariranno di fronte alla grandezza di questo sogno che è una solida realtà.

Parchi in Florida con i bambini astronauta

Ci vediamo presto, con il terzo capitolo di questo racconto, in cui parleremo della squisita cucina e della vita quotidiana in Florida.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.