Viaggio in Florida con i bambini, un’avventura nel sud

Viaggio in Florida con i bambini IG

Viaggio in Florida con i bambini, un’avventura nel sud tra mito e cultura, divertimento, spiagge bianche e regali della vita

Viaggio in Florida con i bambini, ovverosia il primo viaggio in USA per imparare a conoscere e scoprire la più autentica cultura contemporanea. Visto che i viaggi in aereo con i bambini non hanno segreti per te, neanche volando con neonati, approfittane per vacanze indimenticabili con la tua famiglia.

La nostra vecchia Europa offre molti spunti e mete interessanti per viaggi di piacere e di scoperta insieme ai tuoi bambini. A livello storico e archeologico è piuttosto interessante ed è anche possibile praticare diversi sport ed attività all’aria aperta.

Tuttavia, niente è a paragonabile all’emozione di scoprire in prima persona la bellezza, la maestosità e l’immensa libertà che si respira fin dal primo passo negli USA.

VIAGGIO IN FLORIDA CON I BAMBINI BANDIERA USA

Viaggio in Florida con i bambini

Un viaggio in Florida con i bambini è un’occasione fantastica per muovere i primi passi in questa cultura. Le cittadine del sud si caratterizzano per le bellissime case in legno colorate vivacemente o in mattoni naturali e decorate dei classici portici dove oggi occhieggiano le vetrine delle piccole boutiques che resistono all’avvento dei grandi malls.

Viaggio in Florida con i bambini, Miami, Little Havana

Viaggio in Florida con bambini Little havana

Anche a Miami, a Little Havana, avrete la possibilità di vedere questo tipo di costruzioni colorate e bellissime. Per la maggior parte, oggi sono occupate da negozi e laboratori di sigari e sartorie dove confezionano le tipiche camicie pieghettate cubane.

Viaggio in Florida con i bambini sigari a little havana

Viaggio in Florida con bambini Little havana camicie

Viaggio in Florida con i bambini

Durante il tuo viaggio in Florida con i bambini, ti consiglio di dedicare almeno una mattinata alla visita di Little Havana.

Perditi con loro tra le cento botteghe, attardati a veder confezionare un sigaro dal vivo e, magari, gustati un buon aperitivo, in uno dei tanti locali sulla strada principale.

Tuo marito intanto potrà incantarsi tra le migliaia di scatole di preziosi sigari conservate nei negozi in aree dove i bambini non hanno diritto di accesso.

Viaggio in Florida con i bambini scatole di sigari

Viaggio in Florida con i bambini, bellissimi e protetti in spiaggia

Una volta trascorsa la mattina a passeggiare tra le stradine di Little Havana, tu e i tuoi bambini avrete sicuramente voglia di un tuffo nell’oceano.

Per prima cosa però, fermati in una delle tante farmacie Walgreens e procurati le migliori creme solari che tu ed i tuoi piccoli abbiate mai provato.

Viaggio in Florida con i bambini creme solari

Le spiagge attrezzate a South beach sono pochissime. Il vento impedisce di piantare solidamente un ombrellone. Devi essere davvero sicura di avere con te le migliori protezioni ed anche qualche coccola per te mamma. La concorrenza di bikini in spiaggia è davvero spietata. Non vorrai mica sfigurare!

Valentina ha preso per sé e per il suo piccolo Niccolò la crema protettiva viso SFP 50+ di Sun Bum e, della stessa linea, un mix di oli naturali protettivi per i capelli in spray. Da spruzzare su tutto il corpo, invece, un pratico spray SFP 30 di Goddess Garden.

Goddess garden è un brand di prodotti naturali. Le protezioni solari sono minerali, senza prodotti chimici aggiunti. Sono perfette per i bambini, ma anche per noi adulti.

Sun Bum ha come manifesto la responsabilità per il pianeta, gli animali e la famiglia. Di conseguenza non usano nessun prodotto che potrebbe fare male a qualcuno di questi.

Per me in spiaggia non serve un granché. Solo una passata di mascara e le salviette micellari di Burt’s Bees, nel caso colasse dopo il bagno nell’oceano. Il mascara Great Lash di Maybelline è il prodotto cosmetico più venduto al mondo. Un motivo ci sarà!

Viaggio in Florida con i bambini

Per la sera, dopo la doccia, è imperativo un ricco massaggio con la lozione corpo di J.R. Watkins. Anche questo è un brand di prodotti naturali, che prodotto in USA da 150 anni. Ovviamente tutti i prodotti di Watkins sono senza parabeni e non sono testati su animali.

Come vedi, la scelta di prodotti davvero naturali, garantiti dalla FDA, uno degli organismi di controllo più severi del mondo, è quasi commovente in USA.

Fai una bella scorta prima di ripartire e non te ne pentirai!

Viaggio in Florida con i bambini, Ocean’s Drive e South Beach

Viaggio in Florda con i bambini Oceans drive

 

 

Viaggio in Florida con i bambini

La grande spiaggia di sabbia bianca di South Beach ha bisogno di poche presentazioni e ancor meno di consigli, a parte di portare con sé acqua e snacks in una comoda borsa frigo. Non ci sono bar o baracchette, se non quelle mitiche dei bagnini.

Viaggio in Florida con i bambini baywatch

Viaggio in Florida con i bambini

 

 

Se amate il beach volley, siete nel posto giusto, ma anche solo per godere del sole e del mare bellissimo e tiepido.

Viaggio in Florida con i bambini beach volley

Viaggio in Florida con i bambini

Un pomeriggio a South beach con i bambini significa riscoprire la bellezza e la libertà più autentiche.

Viaggio in Florida con i bambini spiaggiaTra mille bagni di mare, una copiosa raccolta di conchiglie, il sole caldo sulla pelle, e le persone più belle che tu abbia mai visto che ti passeranno accanto ti sentirai in paradiso. Non scherzo.

Uomini e donne in Florida sembrano risplendere di luce propria. Non è una questione di taglie, di muscoli o di lato B che sfida la forza di gravità. C’è qualcosa nei sorrisi e nella pacatezza di queste persone che ti fa davvero desiderare di non andartene mai più, o almeno di carpire il loro segreto prima di dover ripartire.

Viaggio in Florida con i bambini, Everglades

A poche ore da Miami, tu ed i tuoi bambini avrete la possibilità di vivere una delle esperienze a contatto con la natura più indimenticabili che la Florida può offrire.

Viaggio in Florida con i bambini Everglades

Un incontro così ravvicinato, in tutta sicurezza, con gli alligatori che popolano questa suggestiva area protetta è un’occasione da non perdere. Per essere sicura di incontrarli e non limitarti ad una semplice gita in barca, un po’ impersonale, scegli piuttosto un tour operator che offra vere airboats.

Noi abbiamo scelto i Buffalo Tigers, che sono un’associazione di nativi americani, con una conoscenza profonda e millenaria del territorio. Oltre ad incontrare gli alligatori, anche cuccioli, potrai così visitare quello che rimane del villaggio indiano dei Miccosukee ed acquistare alcuni originali manufatti in perline.

Viaggio in Florida con i bambini Eveglades airboat

Viaggio in Florida con i bambini Everglades riserva indiana

Viaggio in Florida con i bambini villaggio indiano

Viaggio in Florida con i bambini, Key West

Impossibile non approfittare del tuo viaggio nel sud per respirare un po’ di aria tropicale. Key West è una cittadina deliziosa, con le sue case antiche in legno, le sue piccole ed esclusive boutiques e, visto che sei in vacanza ed uno sgarro è concesso, anche con la sua fantastica torta glassata al limone.

E’ quasi d’obbligo una foto al punto più a sud di tutti gli Stati Uniti Continentali.

Viaggio in Florda con i bambini Key West

Visto che si sei, però, dedica un po’ di tempo anche a visitare la casa di Key West di Hemingway.

E’ molto interessante da vedere con i bambini, e le guide sono super simpatiche e con tanta voglia di scherzare.

La caratteristica del giardino lussureggiante è di essere anche la casa di più di 40 gattini, tutti i nipoti della gatta del grande scrittore. I bambini impazziranno per le buffe mossette e le capriole dei cuccioli.

Viaggio in Florida con i bambini Key West hemigway ingresso Hemingway

Viaggio in Florida con i bambini Key West hemigway gatti

Viaggio in Florida con i bambini Key West hemigway giardini

Viaggio in Florida con i bambini Key West hemigway gattino

Viaggio in Florida con i bambini Key West boutiques

Viaggio in Florida con i bambini apriti alle avventure

Se c’è una cosa che si impara viaggiando è lasciarsi andare agli eventi e alle situazioni in continuo divenire. Naturalmente è importante informarti preventivamente sui luoghi che visiterai e farti un’idea di quello che ti piacerebbe vedere.

Non restare però legata mani e piedi al tuo programma e, ancora meno, alla tua routine.

Quando si viaggia, può capitare di mettere le gambe sotto la tavola alle 9.00 di sera passate, anche con i bimbi. Non ne morirà nessuno, credimi! Se trovi per caso qualcosa di bello lungo la strada, fermati e goditelo. Il punto seguente del tuo programma sarà ancora lì ad aspettarti più tardi.

Viaggio in Florida con i bambini incontri speciali

Per noi, l’inaspettato è giunto sotto forma del più bel camion dei pompieri del mondo! Non solo, i ragazzi di servizio nella Contea di Monroe si sono fermati volentieri con noi a spiegarci il loro incredibile lavoro e come funzionano le famose chiamate di emergenza.

Un’occasione così non si lascia andare. Tra l’altro, erano in due ed una era una fantastica mamma. Vorrei avere le parole per descrivere il suo coraggio, la forza e la grande maturità che ha condiviso con me.

Sono questi gli incontri che cambiano la vita, e tu ed i tuoi bambini ve li potreste perdere, se non restate ben aperti al mondo la fuori.

Viaggio in Florida con i bambini camion dei pompieri

Viaggio in Florida con i bambini mamma pompiere

Viaggio in Florida con i bambini pompieri

Con i sorrisi fantastici di questi ragazzi meravigliosi per ora ti saluto. Ci vediamo presto con il nord della Florida… promesso!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.