Abbigliamento bambino estate 2019: i trend imperdibili

abbigliamento bambino estate 2019

Non solo gli adulti sono fashion addicted: ecco quali sono alcuni trend imperdibili per l’abbigliamento bambino estate 2019

Dopo aver visto il trend del rosso e del nero per le bambine, oggi vediamo insieme un paio di idee per orientarsi all’interno di tutte le novità sull’abbigliamento bambino estate 2019 e sui capi che non possono mancare nell’armadio dei più piccoli.

Il guardaroba dei bambini sempre più spesso assomiglia a quello dei genitori per la varietà dei modelli e dei pattern. Per questo motivo, a ogni cambio stagione, molte mamme iniziano a informarsi sui nuovi trend da sfoggiare: ecco alcuni consigli per l’abbigliamento bambino estate 2019, perché anche i più piccoli possono essere dei veri fashion addicted.

abbigliamento bambino estate 2019

Abbigliamento bambino estate 2019 tra stile e comfort

Se fino a qualche tempo fa si pensava che la moda fosse appannaggio esclusivamente del mondo femminile, ora la situazione è molto cambiata: anche i bambini infatti indossano dei capi d’abbigliamento che non passano inosservati.

Il segreto è trovare la combinazione giusta tra stile e comfort e i principali brand lo hanno capito.

Tra i nuovi trend dell’estate 2019 infatti si confermano le felpe a tinta unita, con nuance decise e pattern optical, e i bermuda in denim dalla linea classica o effetto used per proseguire sullo stile street che piace molto ad alcuni designer contemporanei.

Per occasioni più particolari però non mancano capi più ricercati tra cui spiccano pantaloni effetto lucido dai colori accesi, come blu e rosso, t-shirt a righe e giacche effetto stropicciato.

Non dobbiamo poi dimenticare il ruolo degli accessori: cinture, cappellini street style, sneakers super colorate e mocassini in pelle, rendono il look dei più piccoli stilosi!

abbigliamento bambino estate 2019

Abbigliamento bambino estate 2019 i colori dell’estate 2019

L’estate 2019 è all’insegna del colore e della vivacità per questo molti brand di moda hanno ideato diverse proposte di nuance per gli abiti da bambino.

Se è vero che i colori più accesi, come il rosso e l’arancio, rimangono in vetta ai trend, è anche vero che i toni pastello diventano fondamentali: tra quelli più belli ci sono si il verde menta e il polvere, ideali per i giovani amanti dello stile hipster e vintage.

Nel caso dei ragazzi che prediligono lo stile sporty invece tanto spazio è riservato anche a colori forti come quelli fluo, in particolare verde e arancione che si combinano perfettamente a un look street style dalle atmosfere estive.

abbigliamento bambino estate 2019

5 capi basic per la primavera/estate da avere sempre nell’armadio

Nonostante la moda regali sempre nuove possibilità per stupire, ogni mamma sa che nell’armadio dei suoi bambini non devono mancare alcuni must have che possono creare il giusto stile in poche e semplici mosse.

Ecco qualcosa di particolare dall’abbigliamento bambino estate 2019 al quale tu e il tuo bambino non potrete certamente rinunciare.

Bermuda in tinta unita

Il primo capo sono sicuramente i bermuda. Ti consiglio un modello non eccessivamente corto e in tinta unita, preferibilmente sui toni del grigio, sabbia o blu: colori facili da abbinare.

Polo a righe in stile marinaro

La polo con fantasia marinière bianca e blu è versatile e comoda. Abbinata a un jeans estivo e a una felpa con cappuccio è perfetta per un look casual. Con un paio di pantaloni in cotone blu e un maglioncino leggero con zip, invece, diventa subito più elegante.

Giubbino di jeans in versione classica o street

Un altro must have è il giubbino di jeans. Nei negozi ci sono i modelli più classici oppure le versioni più street style con cappuccio in felpa, toppe o dettagli camouflage.

Impermeabile ripiegabile da portare sempre con sé

Gli imprevisti temporali primaverili, ma soprattutto quelli estivi, fanno diventare l’impermeabile un capo basic da avere sempre nell’armadio e con sé. Infatti, gli ultimi modelli sono tutti ripiegabili e leggerissimi, tanto che possono essere messi nello zainetto o nella borsa della mamma.

Tuta comoda e versatile

Come dimenticarsi della tuta, alleata formidabile per qualsiasi tipo di avventura da vivere insieme agli amici. Questo capo senza tempo è diventato un cult per la sua capacità di coniugare comfort, praticità e stile.

Moda mare bambino: come affrontare il caldo estivo

L’abbigliamento bambino 2019 propone dei trend all’insegna del colore e della vivacità, perfetti per interpretare al meglio la stagione estiva. Nel caso dei costumi da bagno maschili i modelli più apprezzati sono i boxer mare stretch e gli shorts mare con coulisse e patch. Sono costumi comodissimi e adatti per permettere ai più piccoli di divertirsi in totale libertà tra sport e giochi.

Fantasie floreali, optical e ispirate ai videogames creano un mix all’insegna della fantasia e della voglia di estate.

abbigliamento bambino estate 2019

abbigliamento bambino estate 2019

Non solo costumi da bagno, ma anche accessori utili per proteggersi dal caldo e dal sole estivo. Un esempio i cappellini con visiera, infradito da mare e sandali per alternare il look da spiaggia ad una proposta di abbigliamento più elegante e ricercata. Proposta perfetta per l’ora di cena.

Adesso sarà tutto più facile.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.