Vacanza in Florida con i bambini, che cosa non perdere

vacanza in florida con i bambini IG

Vacanza in Florida con i bambini, che cosa non perdere tra cucina e every day life per un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia

Siamo arrivati all’ultima tappa della vacanza in Florida con i bambini. Come ricorderai, eri venuta con me poco dopo Pasqua, in un viaggio in Florida con i bambini, per proseguire poi ai parchi Disneyland e Universal e alla Nasa. Ti avevo promesso che avremmo parlato anche della meravigliosa e vastissima gastronomia americana, ed eccomi qua.

Vai Vale, portaci con te, anzi, con voi.

vacanza in florida con i bambini gelato

Per questa volta però, lascio la tastiera al mio piccolo gastronomo preferito. Niccolò è sicuramente il cronista più attendibile per aiutarti a organizzare le giornate ed i pasti per la tua prossima vacanza in Florida con i bambini.

Vacanza in Florida con i bambini, che cosa piace a Niccolò

Ciao, la mamma mi stava chiedendo un sacco di cose su quello che mi è piaciuto e quello che mi è piaciuto meno, di quello che ho mangiato in Florida. Mi ha spiegato che poteva servirti qualche dritta per il tuo prossimo viaggio in Florida con i tuoi bambini. Ho deciso allora di raccontartelo io.

Quello che mi è piaciuto di più è stato sicuramente che abbiamo mangiato sempre tutti insieme. E’ una delle cose che mi piacciono di più delle vacanze con papà e mamma. Quando siamo a casa, a pranzo, non siamo quasi mai insieme ed a cena spesso finiamo di mangiare velocemente, per poi rilassarci un po’ prima di dormire.

vacanza in florida con i bambini caffé

In vacanza con mamma e papà, invece, ogni pasto è un momento da assaporare tutti insieme, senza fretta. In Florida, poi, quelle grandi tazze di caffè non finivano mai, e papà e mamma si prendevano un sacco di tempo per giocare e chiacchierare con me a tavola.

Mamma per colazione ordinava sempre il toast con l’avocado, con uova, salmone o formaggio e germogli e un piatto di frutta (i mirtilli sono buonissimi là) e tanto caffè. Io ho sempre preferito i pancakes.

vacanza in Florida con i bambini avocado toast

Vacanza in Florida con i bambini, la cucina creola

In tutti i ristoranti in cui siamo stati, c’era sempre una proposta di menù per bambini. Sia quando per Pasqua siamo andati in un posto elegantissimo a cena, a mangiare l’aragosta a Miami, al Loabster bar, e la mamma si era fatta bella, sia quando ci siamo fermati alle tavole calde lungo la strada. Io sceglievo sempre il pollo fritto con le patatine, l’hamburger oppure mac&cheese, una pasta con salsa di formaggio buonissima.

La mamma però ci tiene tanto che assaggi anche cose nuove, quando siamo siamo in viaggio in famiglia. Di solito quindi ordina per me dal menù bimbi, ma ormai ho imparato che dovrò anche prendere un pezzettino di quello che mamma e papà hanno ordinato per sé.

Qualche volta, sinceramente, faccio un po’ fatica, con quei piatti strani e non vorrei toccarli. Ad esempio, quando siamo stati al ristorante créolo, mamma e papà avevano ordinato una granchio grande grande che si chiama king crab. Mi faceva proprio impressione, sembrava un pezzo di mostro degli abissi.

vacanza in florida con i bambini cucina creola

Vacanza in Florida con i bambini, che cosa non perdere

Non volevo fare il fifone però, quindi ho assaggiato, come mi ha suggerito la mamma. Il granchio proprio non mi è piaciuto, ma il purè di patate dolci l’ho spolverato tutto io… era buonissimo! La mamma ha dovuto condividere la porzione di papà, ma era molto contenta, perché dice che le patate dolci hanno tanti minerali e vitamine e tante fibre.

Non so bene che cosa siano queste fibre, ma la mattina dopo mi era passato il mal di pancia che avevo da qualche giorno.

vacanza in florida con i bambini king crab

Per rifarsi di sali minerali e vitamine, mamma e papà hanno ordinato anche un vassoio di quelle cose vive e gelatinose che invece non voglio proprio assaggiare. Sembravano tanto contenti. Dicevano che erano più grandi del solito, e molto saporite… mah…!!!

acanza in Florida con i bambini ostriche

Vacanza in Florida con i bambini, il farmers’ market

Ovunque andiamo in vacanza in famiglia, presto o tardi mamma mi porta per una mattina in giro per il mercato. Le piace tanto comprare frutta e verdura fresca, formaggio e specialità e improvvisare picnic o pranzi a casa, se ne abbiamo affittata una e non soggiorniamo in albergo.

vacanza in florda con i bambini farmers market

A casa dice spesso di essere stanca e, anche se lei e papà cucinano tutti i giorni pasti freschi, non è così contenta. Adesso che ho 8 anni, posso aiutare un po’ anch’io però. Magari questo inverno potrò già cucinare da solo qualcosa di semplice.

Ai mercatini mi piace tanto guardare le cassette ordinate di verdure e frutta colorata. C’è sempre tanta gente allegra in giro e mi offrono spesso da assaggiare tante cose buone.

vacanza in florida ocn i bambini verdure fresche

vacanza in florida con i bambini fiori

Non c’è mercatino che si rispetti, senza tanti banchi di fiori.

La mamma vuole sempre fare un giro a vederli. Papà invece si dispera, perché ricorda ancora del viaggio in cui mamma volle per forza comprare addirittura degli alberelli di limoni in Grecia, per portarli a casa.

Che risate farli entrare in macchina, al ritorno! E la mamma che sulla nave si preoccupava delle sue piante nel baule della macchina in stiva, senza luce. poi volle annaffiarli e bagnò tutta la tappezzeria. Per fortuna che era una vecchia automobile.

Sono ancora tutti sul nostro terrazzo. Io rido ogni volta che li vedo e ci ripenso.

Vacanza in Florida con i bambini, i ricordi

Mamma e papà mi hanno sempre portato in viaggio con loro, fin da quando ero proprio piccolino. Il primo Capodanno, a solo un mese, l’ho festeggiato a Saint Tropez, in Francia. Dicono che è importante che noi bambini viaggiamo e facciamo tante esperienze diverse. E’ vero che adesso che vado a scuola spesso le maestre raccontano di cose che io ho visto davvero. Mi diverte tanto questo perché così studio a scuola le mie vacanze.

Non vedo l’ora di partire di nuovo per un viaggio con i miei genitori. Anzi… credo che la prossima sarà Fiammetta, ma mi ha detto di non dire a nessuno dove andrà. SSShhhh… magari quando torna anche lei ci racconterà dove è stata e che cosa ha fatto con i suoi.

Buone vacanze a tutti!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.