Pitti Bimbo eco etico. La moda bambino strizza l’occhio al biologico. Ecco quello che abbiamo visto

Pitti Bimbo eco etico e Valentina alla ricerca di idee per mamme bio, tra gli stands dei produttori biologici e non solo. Ecco cosa ha visto per noi

Pitti Bimbo eco etico raccontato da Valentina attraverso il suo punto di vista etico, deciso, critico, con in mente sempre la stessa frase: “Occhio all’etichetta”!! Eccola…

Ciao Mamme,

come spesso succede, sono partita lungo un bellissimo percorso, a Pitti Bimbo, quest’anno, alla ricerca di produttori di vestiti eco responsabili e biologici per bambini, in particolare nella sezione eco ethic, in un nuovissimo Pitti Bimbo eco etico, appunto.

Quei corridoi, poi, mi hanno guidata verso una strada ancora più bella di quella che credevo di trovarmi davanti… un “panorama” mozzafiato ed una grande soddisfazione nello scoprire tante aziende piccole, appena nate, o anche già affermate ma poco conosciute che da anni producono con coscienza e consapevolezza, con tanta attenzione alla qualità ed all’impatto delle loro scelte sulle persone.

Pitti bimbo eco etico

Il tutto, magari, senza neanche l’ausilio del fregiarsi di quei simboli e sigle che noi mamme bio conosciamo a menadito (e per coloro che non le conoscono… è una promessa… presto me ne occuperò!), ma che hanno davvero una coscienza che deriva, nella maggior parte dei casi, da chi, prima di loro, ha avviato un’azienda etica, in tempi in cui questo non era un’eccezione da sottolineare e che sono del Pitti Bimbo eco etico il vero fiore all’occhiello.

Per altri, poi, l’esigenza di un mondo etico nasce dalla consapevolezza sempre più forte che, sulla lunga distanza, l’etica viene sempre premiata.

Sono stata felice di quello che ho visto… entusiasta per i nostri bambini i quali riceveranno, anche dalle scelte fashion che faremo insieme a loro, una lezione importante di vita.

Lezione sulle scelte e sulle loro conseguenze, su come si può vivere in un mondo più bello anche, semplicemente, acquistando una t-shirt. Volete sapere come???  Lo vedrete presto, continuate a seguirci sulla Rubrica “Occhio all’Etichetta”!

Nel frattempo vi lascio alcune foto del Pitti Bimbo eco etico e sono qui per qualsiasi richiesta o informazione su questo difficile, profondo mondo bio.

Pitti bimbo eco etico

Pitti bimbo eco etico

Pitti bimbo eco etico

Pitti bimbo eco etico

Pitti bimbo eco etico

Pitti bimbo eco etico

mages Source: Pitti Immagine
Credits: Aka Studio Collective

A presto con Valentina e con un altro piccolo pezzetto di mondo bio 

english

 

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.