Abbinamento bambina rosa e verde, il perché e un pò di moda con Retour

abbinamento bambina rosa e verde 1

Abbinamento bambina rosa e verde e un look facile e pratico da indossare tutta l’estate per una moda fresca, moderna, super trendy e da mettere in valigia.

Ti piace l’abbinamento bambina rosa e verde? A me è sempre sembrato super moderno, ma, visto che praticamente non passa mai di moda, è anche decisamente senza tempo.

Abbiamo visto come la giacca verde militare sia un capo indispensabile nell’armadio di noi donne e mamme e, sicuramente, anche in quello delle nostre bambine più grandi.

Il verde militare, inoltre, come ti abbiamo raccontato sul post sui colori di moda per questa Primavera “è un colore davvero versatile, capace di donare al tuo look un aspetto sia elegante che sportivo a seconda del capo che hai scelto di indossare”.

Oggi vediamo insieme l’abbinamento bambina rosa e verde e lo facciamo insieme a uno dei nostri brand preferiti. Retour Jeans, infatti, ci stupisce sempre per modernità, colori e facilità nell’essere indossato.

blog moda bambineAbbinamento bambina verde e rosa

Appurato che il verde militare è un colore di gran moda per questa Primavera Estate 2018 e che Retour ci ha costruito intorno dei look davvero perfetti per le nostre bambine e da indossare in ogni occasione, vediamo come e perché.

Con la nostra amica abbiamo scelto di utilizzare il verde nella gran parte del look, perché, come ti ho ripetuto mille volte, se scegli un look monocromatico, sicuramente non puoi sbagliare.

Se, quindi, sei alle prime armi con i colori e non hai voglia di rischiare troppo nemmeno con i bambini, ti consiglio di scegliere un colore solo e di utilizzarlo, anche in gradazione, per tutto il look.

Il risultato sarà sicuramente raffinato e mai esagerato.

Noi abbiamo scelto una canottiera con volant applicati che rendono femminile qualsiasi capo e con la scritta. Cosa che piace sia a noi mamme che ai nostri bambini. Ed è sempre il momento giusto per dire: “Oggi è il giorno migliore in assoluto”. O no?

vestire le bambine di rosa e verde

moda bambina con Retour

come vestire le bambine

Abbinare i colori per le bambine

Questo top sarà bellissimo anche con il denim, perché verde e blu è sempre un contrasto super moderno e con una gonna in micro fantasia come ci mostra Retour nella foto qui sopra.

Sarà da portare per tutta l’estate e risolverà ogni dubbio quando avremo voglia di qualcosa di comodo, di pratico e, anche, di super femminile.

Insieme al top abbiamo scelto un paio di shorts sempre nella stessa gradazione per regalare uniformità e facilità al look.

abbinamenti di colori per le bambine

abbinamento bambina rosa e verde 2

Questi shorts (da tenere non troppo corti, mi raccomando) sono impreziositi da qualche dettaglio applicato come la stella e da una cinturina in vita che, volendo, potrai togliere e utilizzare dove vuoi.

Perfetti per le bambine più grandi per farle sentire delle ragazzine e anche per quelle più piccole per regalare loro qualcosa di più moderno e grintoso. Da abbinare anche con il bianco, il beige, tutti i colori pastello e con l’argento.

Abbiamo poi deciso di scegliere un giubbotto che potesse essere alla moda e perfetto con il nostro look. E abbiamo scelto il rosa.

E sai perché? Perché sai qual’è il colore complementare del verde? E’ il rosso.Quello accanto al rosso? E’ il rosa!!! Complicato? No… basta davvero poco..

come abbinare i colori per i bambini

Abbinamento bambina rosa e verde

Prendi un colore, trova il suo complementare (cioè quello che sta esattamente dalla parte opposta in questo cerchio) e abbinaci il colore accanto.

Il look della tua bambina sarà sempre alla moda, originale e mai esagerato.

Ecco, perché, quindi, noi abbiamo scelto il rosa. E abbiamo scelto questo favoloso giubbotto di Retour Jeans che, non solo è il perfetto abbinamento con il nostro look verde, ma è super trendy, allegro, da indossare sempre.

L’applicazione dietro di un’ananas lo rende decisamente alla moda e super divertente sia per le bambine più piccole che per quelle più grandi.

Da indossare con tutto. Favoloso con una gonna lunga, easy e pratico con il denim e una ballerina.

abbinamento bambina verde e rosa

abbinamento bambina rosa e verde 3

Un paio di stivali da pioggia, visto il tempo di questi giorni, e via.. Look pronto con un paio di abbinamenti di colori che ti riscrivo qui per sicurezza e grazie alla modernità di Retour Jeans.

Scegli look monocromatici (con la stessa tonalità o anche più tonalità di uno stesso colore) per look che sono sempre chic, raffinati e senza tempo.

Scegli i colori accanto ai complementari per look con tonalità originali, con un tono moderno, ma mai in contrasto.

Non sai cosa voglia dire? Te lo ricordi quando abbiamo parlato del Cerchio di Itten e di come abbinare i colori per i bambini? Ecco è tutto qui dentro e vedrai che l’abbinamento bambina rosa e verde risulterà davvero sempre vincente.

Come abbinare i colori per i bambini e il cerchio di Itten

Alla prossima.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.