Calze della befana nei nostri anni. E oggi che facciamo?

Calze della befana che abbiamo visto mentre crescevamo e mentre cresceva questo blog di moda bambini. Dal 2013 ad oggi come siamo cresciute e i nostri look ancora attuali. Almeno credo… 😉

Calze della befana che ci hanno visto crescere e che hanno accompagnato i nostri 6 gennaio. Eccole qui.

La prima (che ti ho mostrato in questo blog di moda bambino) era quella del 2013. Fiammetta aveva due anni e mezzo ed il suo look era delicato e chic. La sua calza della Befana era semplicemente un calzino di Benetton riempito con fermaglio, qualche caramelle (poche, a lei non piacciono), qualche sticker e niente carbone. Il pezzo forte è stato Romeo degli Aristogatti, che quel birbone di Babbo Natale non era riuscito a portarle a Natale insieme a tutta la famiglia.
Duchessa, Matisse, Minu e Bizet furono felicissimi e lei ancora di più. Impossibile da descrivere la sua gioia. Brava Befana, nel 2013 hai fatto centro.. 😉
Puoi rivedere i dettagli IN QUESTO POST

calze della befana

La seconda delle calze della befana è stata l’anno 2014.
In quell’anno il look è stato super super chic e raffinato, anche se comodo e caldo (il blu e nero insieme sono ancora un MUST) e la calza della Befana? Un altro calzino, stavolta di Condor e tutto grigio.
All’interno della seconda delle nostre calze della befana Fiammetta ha trovato un paio di lecca lecca (ma continuano a non piacerle), fiocchi per i capelli, un paio di palline luminose e non ricordo bene cos’altro. Stessa gioia nella sorpresa e nel trovare qualcosa di diverso e di non scontato.
Puoi rivedere i dettagli CLICCANDO QUI

calze della befana

La terza delle calze della Befana è stato l0 scorso anno e stavolta abbiamo fatto le cose in grande. Nella nostra montagna abbiamo aspettato la Befana in una notte stellata e in ottima compagnia. Lei (anzi loro, erano cinque befane) sono arrivate su carri di legno e hanno portato le calze per tutti i bambini riuniti che le aspettavano riscaldati solo dalla cioccolata calda.
Nella calza di Fiammetta tutti giochi (le caramelle proprio non le piacciono. E a questo punto ce ne siamo fatti una ragione) con i quali si è divertita tantissimo. La gioia più grande, comunque, è stata quell’attesa. Attesa che, a differenze di quello che accade a volte nella vita, non è stata tradita.
Il suo look? pantaloni, maglioni, un giubbotto pesante, un cappello. I guanti me li ero scordati..
Eccolo qui ed ecco tutte le Befane (CLICCA QUI)

calze della befana

E oggi che faremo?? Ancora non lo sappiamo. Siamo a casa un po’ influenzati, ma la sua calza della Befana le terrà compagnia. Un domino e qualche gioco da fare insieme e NIENTE caramelle… 😉

calze della befana

BUONA BEFANA a TUTTI

english

Se ti va, iscriviti al GRUPPO su FACEBOOK “Come Vestire i Bambini” e divertiamoci insieme con questo favoloso mondo della MODA BAMBINI

2 Commenti
  1. Niccolò invece mille caramelle e dolcetti e… la calza di star wars, con il Millenium Falcon e l’astronave dei “cattivi”… Evviva la Befana!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.