Cosa acquistare ai saldi per un maschio. I bambini e cosa scegliere

Cosa acquistare ai saldi per un maschio? Oggi un paio di consiglio anche per il tuo bambino che ti aiuti ad acquistare meglio e senza pentimento.

Cosa acquistare ai saldi per un maschio non è sempre scelta facile. Necessita di impegno e ragionamento. 😉

Dopo i consigli per i saldi per i bambini per la tua “ragazza”, oggi, quindi, ecco un paio di consigli per districarti nel favoloso e impegnativo mondo dei saldi anche per il tuo bambino.
Gli acquisti da fare per un maschio sono un po’ diversi da quelli della femmina e sono meno condizionati dal momento e dall’emozione. Facile cadere in tentazione quando si ha a che fare con pizzi, trine, merletti, tulle, fiocchi e rosa, tanto rosa.

Nel mondo della moda bambini maschile, invece, i colori basici devono fare da padroni e i capi essenziali ancora di più. Non lasciarti prendere dall’euforia del prezzo e dell’occasione, pensa solo a cosa il tuo maschietto potrà indossare nelle prossima stagione invernale, ma anche in quella primaverile che sta per arrivare.

Ecco, dunque, cosa acquistare ai saldi per un maschio garantito e sottoscritto da un’autentica mamma di femmina.. 😉 (mi sono informata, comunque, con sondaggi e interviste alle mie amiche mamme di maschio).

Saldi per i bambini. Part 2. Cosa acquistare per il maschio

IL PARKA o IL PIUMINO, come per la femmina, un capo spalla sarà l’ideale da acquistare ai saldi per il maschietto. Piumino e parka da prediligere, perché non passano mai di moda, sono caldi, comodi e riscalderanno il vostro bambino anche per le stagioni a venire. Una taglia sopra e via. In caso, gli potete sempre arricciare le maniche… 😉

Ecco un paio di parka o piumini che ho adorato subito.

cosa acquistare ai saldi per un maschio

sx: LITTLE KARL MARC JOHNdx: IL GUFO

I CALZINI PIU’ COSTOSI, (magari quelli in cachemire). I saldi ti permetteranno di acquistare qualcosa che ti è sempre sembrato uno sfizio. Come un paio di calzini costosi e particolari. Li hai sempre evitati pensando che non fossero necessari?? A metà prezzo si può prenderli in considerazione e, magari, trovarne un paio in tessuti pregiati che andranno benissimo anche per le prossime stagioni. Non esagerare con la taglia (i calzini solitamente vanno precisi). Prendi solo un numero sopra a quello che il tuo bambino ha adesso e vedrai che andranno benissimo il prossimo inverno.

Ecco un esempio

cosa acquistare ai saldi per un maschio i bambini

sx: GALLO – dx: BONTON

L’UNICA, INTRAMONTABILE CAMICIA IN DENIM. E non dovrei aggiungere altro. Quando mi chiedono cosa acquistare ai saldi per un maschio la prima cosa che mi viene in mente è proprio la camicia in denim (in realtà dopo al piumino). E’ sempre super trendy, è moderna, grintosa, divertente e sai (ormai te l’ho ripetuto tantissime volte) che può essere indossata in mille modi diversi. Azzarda con una taglia in più abbondante, perché il prossimo inverno i tuo bambino potrà tranquillamente utilizzarla aperta e con una t-shirt sotto. Super super cool.

P.S.: No è facile da trovare in saldo (proprio perché è un evergreen), io ne ho trovate un paio. Eccole

camicia in denim bambini in saldo

sx: REPLAY & SONS – dx: SCOTCH & SODA

UN GILET TRAPUNTATO, molto carino e divertente da utilizzare sia per la prossima stagione primaverile (con un maglioncino di cotone sotto) e, perché no, anche nelle sere d’estate più fresche, sia per la prossima stagione invernale con maglioni più pesanti e sciarpe grandissime. Solo una taglia in più (e non oltre), perché il gilet trapuntato sarà carinissimo e molto trendy anche sotto ad un cappotto o al vostro giubbotto preferito. Proprio come un gilet, ma molto molto più caldo.

Ecco un paio di esempi

cosa acquistare ai saldi per un maschio i bambini

sx: HACKETT – dx: MAYORAL

UN MAGLIONE DI LANA, perché non mi stanco di ripetere che la lana è tornata di gran moda per i nostri bambini. Io non vedevo l’ora.. Via libera ai saldi, quindi, a un bel maglione di lana, magari colorato, o magari classico e super chic da utilizzare ancora per un po’ e anche per il prossimo inverno. Se pensi di utilizzarlo solo per questi mesi invernali che rimangono opta per uno più a buon prezzo e il prossimo anno regalalo a qualcuno o passalo al fratello più piccolo, se pensi già alla prossima stagione invernale, invece, concediti uno sfizio, una taglia in più, un colore più netto (blu, nero, rosso) e via…. 😉 

Ecco un paio di esempi di maglioni di lana per i bambini

cosa acquistare ai saldi per un maschio

sx: CARAMEL BABY & CHILD – dx: BOBO CHOSES

Images Source: Google and brands website

Un ultimo consiglio per cosa acquistare ai saldi per un maschio? NO ai pantaloni. Lo so che hai lasciato il cuore su quei meravigliosi pantaloni in velluto a coste perfetti ancora fino a febbraio e per tutta la prossima stagione invernale, ma non sai quanto il tuo bambino crescerà in altezza e quanto in larghezza e i pantaloni troppo larghi o troppo lunghi non sono il massimo… 😉 

BUONI SALDI anche per il tuo MASCHIETTO e a PRESTO con qualche idea per i saldi per NOI MAMME 😉

english

Se ti va, iscriviti al GRUPPO su FACEBOOK “Come Vestire i Bambini” e divertiamoci insieme con questo favoloso mondo della MODA BAMBINI

12 Commenti
  1. Buonissime idee… aggiungerei solo che questo é il momento di riempire il cassetto di cappellini, sciarpe e guanti… i maschietti tendono a “seminarli” qua e là ed é quindi una buona idea averne una cospicua scorta!!!

  2. Ottimi consigli che senza aver ancora letto il tuo articolo avevo seguito! Infatti abbiamo preso coi saldi il piumino e un bel maglioncino! Piacevole come sempre la lettura. Auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.