Cerimonia d’inverno: come vestire i bambini per un matrimonio

La cerimonia d'inverno e come vestire i bambini

Cerimonia d’inverno e come vestire i bambini nella stagione fredda per momenti eleganti, raffinati e quando l’occasione richiede un look più formale.

Cerimonia d’inverno e come vestire i bambini in queste occasioni sempre più ricorrenti? Vediamolo insieme grazie al mio tutorial a Detto Fatto.

Un tutorial nel quale ero evidentemente emozionata e tu sai già perché.

cerimonia d'inverno come vestire i bambini 2

Dopo aver visto insieme idee di abiti da cerimonia estivi per i bambini e dopo aver chiacchierato riguardo a come vestire un bambino maschio ad una Cerimonia, oggi vediamo come vestire i bambini ad una Cerimonia d’inverno.

Qualcuno è venuto direttamente a Detto Fatto per chiedere il mio aiuto proprio per trovare il look giusto per un matrimonio che si svolgerà in pieno inverno. Lei è Alessandra e non ha bisogno di grosso presentazioni ed è venuta insieme a sua cugina Arianna che è super fashion e sempre attenta alla moda ed a cose originali e particolari.

Detto Fatto Cerimonia

Come vestire i bambini per una cerimonia d'inverno

Cerimonia d’inverno e come vestirsi

La richiesta di Alessandra sarà utile per tante mamme.

In tante, infatti, mi scrivete per chiedermi consigli su come vestire i bambini per una cerimonia d’inverno. Sempre più spesso, infatti, le Cerimonie si svolgono nel periodo freddo dell’anno. Periodo che richiede qualche accorgimento in più rispetto all’estate.

Per darti qualche consiglio su come vestire le bambine per un matrimonio invernale, sono venute con me tre abitanti d’eccezione. Marta Noè, Sara e….l’hai riconosciuta? Sì è Fiammetta e lei è stata tenera e speciale come lo è sempre (ok, sono di parte e non dovrei dirlo, ma mi è scappato, mi perdoni?)

Per la cerimonia d’inverno ti propongo all’inizio tre look da riutilizzare.

I pantaloni con maglioncini sportivi, i cappotti con i jeans, le gonne con una t-shirt, ecc.. Sono tutti look composti da capi che tu mamma potrai mettere alla tua bambina per tutto l’inverno. Basterà cambiare l’abbinamento e aggiungere quello che hai nell’armadio. Facilissimo.

come vestire i bambini per una cerimonia d'inverno

Come vestire i bambini per una Cerimonia d’inverno

Il primo look che ti voglio consigliare per vestire una bambina per una cerimonia invernale è quello con i colori neutri e raffinati.

look con pantaloni cerimonia d'inverno

Il rosa antico, ad esempio,  è molto adatto alle Cerimonie e specialmente a quelle invernali e, ve lo annuncio subito, sarà di gran moda anche per il prossimo inverno. Se trovate qualcosa adesso, mettetelo da parte e vi risulterà utile per la prossima stagione invernale.

I pantaloni vanno benissimo per le bambine più grandi che hanno voglia di seguire un look più da adulto. Questi sono cropped, cioè tagliati alla caviglia e saranno perfetti anche con il maltempo. Una camicia o, in caso di Cerimonia più sportiva, andrà benissimo anche una maglietta bianca e sopra una giacchina corta con fantasia.

I fiori, ricordalo, sono la fantasia più adatta alla cerimonia d’inverno per i bambini. Da sempre e per sempre.

Una borsina abbinata con dentro alcune delle sue cose preferite, le ballerine che sono sempre perfette per le Cerimonie e Marta è pronta.

Se vuoi aggiungere un tocco di originalità al tuo look per la cerimonia d’inverno gioca con gli accessori, come ad esempio una cinturina brillantinosa, un cerchietto o un cappello.

Look bambina cerimonia inverno

Giacca bambina per cerimonia 2

Giacca cerimonia inverno bambini

Come vestire i bambini per una matrimonio invernale

Come secondo look per una fantastica cerimonia d’inverno, ho scelto i colori più scuri, perché, ricorda, per i bambini non valgono le regole del galateo per gli adulti e possono andare alle Cerimonie, specialmente in inverno, anche con i colori più scuri. Cerca di aggiungere, comunque, un tocco di luce o di colore al look.

cerimonia d'inverno

Per lei, che mi sembra di conoscere, quindi, una gonna a ruota con una fantasia divertente e giocosa.

Quando hai come riferimento i colori scuri, per scegliere un look da bambina adatto per una cerimonia d’inverno, gioca pure con le fantasie e i dettagli.

Il bianco a fare un po’ da contrasto, uno scalda cuore tutto luminoso anche se sempre scuro e un cappottino dalla linea pulita e raffinata che le consentirà di essere elegante e pronta per la Cerimonia, ma anche comoda e pratica. Il cappottino in materiale tecnico, poi, potrà essere riutilizzato, in mille occasioni. Meraviglioso con il denim, ma ne parliamo dopo.

Le allacciate sono un tipo di scarpa che va benissimo anche per le Cerimonie invernali e, quelle con la para, ti aiuteranno anche nelle giornate più brutte e fredde. Un cerchietto uguale alla gonna e via. Secondo look pronto.

Look matrimonio in inverno

outfit bambina matrimonio inverno

scarpe per cerimonia bambine

Cerimonia d'inverno look

accessori cerimonia d'inverno

Matrimonio d’inverno e i bambini

Come terza idea di outfit per una bambina per una cerimonia d’inverno, ti consiglio un abito, meglio se con fantasie che sono senza tempo: fiori, pois. Un abitino sarà il capo più facile da far indossare alle bambine più piccole, perché non ci sarà troppo da pensare a cosa mettere sopra o a cosa abbinare sotto.

abito fiori per matrimonio bambina

La pelliccetta ecologica è una valida alternativa invernale al classico cappotto e sarà calda e adatta anche ai matrimoni più eleganti o per le Cerimonie più rigorose.

Se la tua  bambina apprezzerà, ti consiglio di provare a farle indossare le scarpe della stessa fantasia del vestito e, perché no, anche le calze. Sono carine, di moda e originali e te lo consiglio solo per le Cerimonie d’inverno.

Un cerchietto per completare e anche questo look per un matrimonio invernale è pronto.

Cerimonina in inverno come vestire i bambini

pelliccia ecologica cerimonia invernale

look matrimonio inverno

look matrimonio bambina inverno

Idee di look per matrimonio in inverno

Cerimonia di inverno come vestire i bambini

Matrimonio d’inverno e come vestirsi

Questi tre look da riutilizzare che sono molto adatti ad una bambina per una Cerimonia d’inverno e per un matrimonio nel periodo freddo dell’anno.

Adesso ti mostro qualcosa di più “principesco” che sarà più difficile da indossare durante l’anno, ma che la tua bambina adorerà sicuramente e che sarà perfetto per una Cerimonia super chic dove è richiesta eleganza e raffinatezza.

Prima, però, ti lascio un po’ ad aspettare e ti scrivo qualche idea per  scegliere il capospalla giusto per una cerimonia d’inverno che si possa, poi, riutilizzare. Pronta?

cappotto bambina per cerimonia in inverno

consigli per cerimonia di inverno

giacca per matrimonio invernale bambina

  • Il cappotto. Classico, senza tempo, super chic. Da scegliee nei colori scuri, oppure nel rosso (colore super chic) o in panna per le occasioni davvero speciali. Da riutilizzare, poi, con il denim, i pantaloni in felpa, una gonna e uno stivale sportivo.
  • La pelliccia ecologica. E questa ve la consiglio colorata o nelle tonalità chiare. Una pelliccetta scura sarà troppo per le bambine. Divertitivi con il colore e con gli abbinamenti. Da riutilizzare con abiti sportivi, con le sneakers o anche per tutti i giorni.
  • La giacca corta. Super chic e meglio se in fantasia, perché sdrammatizzerà il taglio rigoroso. Un consiglio? Cercane una con le maniche a campana e sarà super fashion. Da riutilizzare con i pantaloni baggy o con una gonna e un maglioncino paricollo.

Adesso sono pronta a mostrarti altre idee di look per una Cerimonia d’inverno per le nostre bambine. Per ognuno di questi look ci starà benissimo uno dei tre capi spalla che abbiamo appena visto.

idee per una cerimonia di inverno e per come vestirsi

Come vestire i bambini per una cerimonia invernale

Cerimonia d’inverno e le bambine

Il primo look è da vera principessa. Tulle, tulle e ancora tulle. E quando vuoi qualcosa di super speciale questo è il materiale adatto, insieme alla seta d’estate. Questo abito è perfetto per una Cerimonia importante o per un giorno da sogno. I dettagli sono meravigliosi e i colori perfetti per l’inverno.

Abito per matrimonio in inverno

Ballerine luccicose, perchè se scegli un look elegante, tieni eleganti anche gli accessori, mi raccomando.

Non ho mostrato il capospalla volutamente per mostrare il look. Sopra un cappotto di lana e una sciarpa nei materiali più caldi. Look per bambine per una cerimonia d’inverno principesca pronto.

come vestire i bambini per matrimonio invernale

abito tulle cerimonia bambina

dettagli look matrimonio in inverno

accessori per vestirsi matrimonio inverno

come vestirsi per una cerimonia invernale

Come vestire le bambine per un matrimonio invernale

Come seconda idea di look per una Cerimonia più raffinata ed elegante, ti mostro un abito monocolore. Ricordi? Lo abbiamo visto anche quando abbiamo parlato dei colori e del cerchio di Itten che, se vuoi un effetto super chic, il monocolore è l’ideale.

abito bambina cerimonia di inverno

Il grigio è sempre di gran moda ed è perfetto con il bianco in inverno.

Questo abito è anche comodo, perché è in lana sopra e in tessuto sotto, così che basterà sopra un capospalla anche un po’ più leggero. Da provare con la pellicetta colorata di cui parlavamo prima. Se la trovi dello stesso colore dell’abito il risultato sarà davvero elegante.

Una ballerina nera e via.

la cerimonia di inverno e come vestirsi

cerimonia di inverno e i bambini

Outfit bambina per Cerimonia

Come terzo look per andare ad una Cerimonia elegante in inverno, ti propongo e ti consiglio un dei colori che io più adoro e che è di gran moda da qualche stagione, oltre ad essere super chic.

come vestire le bambine per una cerimonia invernale

Ed ecco, quindi,  l’oro che, come ormai sai benissimo, è uno dei colori più belli per l’inverno. Ti ricordati? L’oro scalda e l’argento raffredda.

Quindi oro in inverno e argento in estate.

L’oro si abbina benissimo con tutti i colori.La gonna a ruota in piede de poule è super chic e raffinata. Sopra il massimo dell’eleganza, ovvero una camicia bianca.

Le ballerine oro e la giacca corta. Perfetta di lana o nei colori più raffinati e tenui.

look bambina per matrimonio in inverno

come vestirsi per una cerimonia in inverno

So che adesso, come Alessandra, l’ospite di Detto Fatto, sarò pronta anche tu a scegliere il look perfetto per la tua bambina per un cerimonia d’inverno. In caso contrario, io sono qui per parlarne ancora.

Sai, poi, quale ha scelto Alessandra? Ti lascio la foto, così capirai da sola.

come vestire i bambini per una matrimonio in inverno

abito per matrimonio inverno bambina

look bambina matrimonio

Cerimonia d’inverno

Io ti lascio ricordandoti che, comunque, non è importante spendere capitali, ma è importante passare un po’ di tempo con le nostre bambine anche scegliendo un capo da sogno o da Cerimonia.

E’ un modo per giocare insieme e, come ti dico sempre, divertiamoci. Ok?

Grazie ad Alessandra e Arianna per essere state con me.

look bambina matrimonio

Alla prossima.

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.