Come vestire i bambini per i campi estivi: la moda comoda e pratica da riutilizzare

come vestire i bambini per i campi estivi1

Come vestire i bambini per i campi estivi. Ci vuole una moda comoda, leggera, pratica e facile da lavare. Un po’ come fare la valigia.

Come vestire i bambini per i campi estivi?

Siamo a Giugno. Finisce la scuola, si ripongono le divise scolastiche, i libri e gli zaini ed iniziano i campi estivi.

Come vestire i bambini per i campi estivi, comodi e pratici, ma sempre super fashion? Ce lo racconta Valentina, dopo un rapido giro da Scarpamondo per il primo shopping per i bambini per l’estate.

La nostra Valentina è ormai una fan di Scarpamondo, ormai lo sai. Te lo abbiamo detto spesso e ti abbiamo raccontato anche un po’ del suo e del nostro shopping insieme proprio nello store Scarpamondo di Firenze. Ricordi? 

Ecco, quindi, con un’ispirazione al reparto abbigliamento pratico e comodo di Scarpamondo, qualche consiglio per come vestire i bambini in questo periodo e per come vestirli durante i campi estivi.

come vestire i bambini per i campi estivi

come vestire i bambini per i campi estivi

Sia per il maschietto che per la bambina, è meglio puntare su freschezza e praticità, per i campi estivi. Shorts e magliette sono la risposta esatta alla domanda: “Come vestire i bambini per i campi estivi?”

Come vestire i bambini per i campi estivi shorts

Puntate su materiali morbidi e naturali, meglio il puro cotone, per garantire ai vostri piccoli un look comodo ed in ordine per tutta la giornata. Ricordate il nostro video in diretta da Scarpamondo? Qui, nel reparto abbigliamento per bambini, troverete dei comodissimi shorts in puro cotone a prezzi davvero convenienti.

Con questi prezzi, in effetti, Valentina ne ha acquistati 5/6 paia ed è pronta per tutto il periodo del campo estivo del suo bambino e, anche, per tutta l’estate.

Le magliette poi sono tante e coloratissime: a righe, a fiori, con le scritte e in tinta unita. Simona, come sempre, durante la nostra prima visita allo store Scarpamondo di Firenze, si innamorò delle righe e delle stelle. Io ero tutta presa a scegliere quelle militari, camou e blu navy. Fatene una bella scorta. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Anzi… a questi prezzi, non dovrete neanche scegliere. Prendetele tutte e non ve ne pentirete.

Come vestire i bambini per i campi estivi magliette

come vestire i bambini per i campi estivi

Come vestire i bambini per i campi estivi con praticità significa anche questo: tante magliette colorate.

Shorts e magliette, magliette e shorts, non ne avrete mai troppi! I vostri bambini si divertiranno, al mattino a combinarli tra loro, creando completi super fashion che sicuramente vi sorprenderanno! E’ anche il momento dell’anno nel quale è carino e divertente scegliere qualcosa insieme. O no?

Gli shorts con l’elastico in vita sono perfetti per i campi estivi, per giocare, colorare, correre e divertirsi e… beh… si… anche per andare in bagno!

Una bella maglietta pulita super colorata e tac… il gioco è fatto!

Come vestire i bambini per i campi estivi tshirt

 

Un altro completo (incluse le mutandine pulite, in caso di incidenti o di gavettoni) andrà arrotolato nello zainetto che il bambino porterà con sé per queste giornate all’insegna del divertimento. Se il campo estivo prevede anche bagni in piscina, naturalmente aggiungerete nello zaino anche ciabattine di gomma, costume da bagno nella sua bustina di plastica e accappatoio, oltre al necessario per la doccia.

Come vestire i bambini per i campi estivi non è un’impresa impossibile!

Le scarpe saranno comode, fresche e traspiranti, con plantare anatomico pediatrico. Personalmente, eviterei i sandaletti, e sceglierei piuttosto delle sneakers o slip on. Al campo estivo i giochi all’aperto, anche un po’ indiavolati, sono all’ordine del giorno. Con i sandali sarebbe facile ferirsi i piedini su una pietra o contro un tronco d’albero. Noi non vogliamo, vero?

I sandali saranno la scelta giusta per andare al mare.

Prendete adesso tutte le magliette e gli shorts che avete comprato per i campi estivi, aggiungete costumi da bagno, ciabattine e teli da mare (o meglio i bellissimi fouta, più leggeri e subito asciutti). Per la sera, ma anche per andare in spiaggia, le bambine saranno felicissime di sfoggiare tanti vestitini in puro cotone o di lino. Per il maschietto, un paio di pantaloni lunghi, bellissimi in lino, anche se un po’ stropicciati, magari color kaki, ed una camicia, come il papà, anche a mezze maniche saranno un completo elegante, adatto ad una serata fuori a cena con mamma e papà.

Valigia fatta. Se ti va, l’anno scorso ho registrato un video proprio su come preparare la valigia per i mare per i nostri bambini. Eccolo qui.. ricordi ?

 

Come vestire i bambini per i campi estivi e per il mare

I nostri piccoli, inoltre, devono essere sempre protetti dal sole.

Se per il campo estivo è meglio puntare all’essenziale (cappellino con tesa e protezione solare altissima), al mare non dimenticate un cappellino di paglia, bellissimi per maschio e femmina quelli tipo borsalino, ma anche i cappellini da baseball con visiera, purché leggerissimi, e gli occhiali da sole di buona qualità, con lenti polarizzate.

Guarda la bellissima Gisele, al mare con il suo piccolo Benjamin. Che meraviglia..

Come vestire i bambini per i campi estivi Gisele

Come vestire i bambini per i campi estivi?

Direi proprio che, con questi consigli, i nostri bambini sono pronti per il campo estivo ed anche per le vacanze!

Se le mattinate sono fresche, aggiungete la felpa leggera legata sulle spalle, quando accompagnate il vostro bambino. E della felpa per i bambini in estate, ne abbiamo già parlato. Anche per il mare, o per la montagna, la felpa sarà la soluzione perfetta, per le serate più fresche, o quando il sole se ne va e si sente fresco.

E adesso, buon campo estivo o buona vacanza!!!

Alla prossima

Pics source pinterest

come vestire i bambini per i campi estivi

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.