Mamme FASHION in estate e i SI dalla moda adatti a noi

mamme fashion e la moda

Mamme fashion pronte per questa Estate 2017? Io mica tanto.. ecco, comunque i SI per renderci alla moda, ma anche a nostro agio.

Mamme fashion anche in estate.

Ed eccoci tornati con la rubrica Fiammisays e con i SI per l’estate per tutte quelle mamme che vogliono essere alla moda e sentirsi sempre a loro agio.

 

la moda bimbi

Questo è il 61° appuntamento con la rubrica “FIAMMISAYS. Tutti gli appuntamenti continuano ad essere nella sezione “SI o NO”.

Oggi si parla di mamme e di mamme fashion anche in estate. Pronta?

MAMME
Per chi vuole vestirsi di estate e di moda rimando fedele a se stesse.

Come si vestono le mamme fashion in estate

SI A:

IL COSTUME INTERO. Questa estate, per essere davvero una MAMMA FASHION, dobbiamo per forza cedere alle tentazioni del costume intero.

A me piace tantissimo e trovo che sia davvero chic e raffinato. Aiuta anche a coprire qualche imperfezione a nascondere qualche “leggera rotondità” accumulata durante l’inverno.

Adorabili quelli con le fantasie (palme, unicorni, fenicotteri, fiori e righe – le righe solo verticali), senza tempo quelli bianchi e adatti anche per il tardo pomeriggio o la sera quelli in nero o quelli senza spalline. Il rosso super fashion.

Unico problema: l’abbronzatura. Noi siamo mamme fashion e l’abbronzatura non la vogliamo, vero? Sotto l’ombrellone, protezione cinquanta e un formidabile, meraviglioso costume intero. Fatto.

Ne trovi tantissimi in giro, da quelli low cost, a quelli di marche blasonate. Io, fossi in te, inizierei con uno a buon mercato, giusto per vedere come ti trovi. Poi, in caso, passerei all’investimento.. 😉

mamme fashion e la moda di stagione

a sx: Solid & Stripes, al centro: Zara, a dx: Eres

Le mamme fashion e l’estate 2017

IL KIMONO. Niente di più cool, trendy e di moda come il Kimono per questa estate 2017.

Il kimono è davvero un must di stagione e noi mamme alla moda non possiamo davvero farcelo scappare.

Il kimono si può indossare nei seguenti modi.

  1. Semplicemente come soprabito o giacca sopra a quello che vuoi: abitini, pantaloni, gonne, non necessariamente abbinati.
  2. Come parte sopra di un tailleur. Da portare, quindi, con i pantaloni della stessa fantasia, con la gonna abbinata o,anche con i bermuda del completo. Bermuda e kimono saranno davvero super raffinati e chic,
  3. Come abito, senza nient’altro. Scegli un kimono lungo e con uno spacco che si possa chiudere, scegli una cintura abbastanza ampia, chiudilo in vita e via. Indossa un bel paio di tacchi (d’obbligo in questo caso) e la serata sarà tutta tua.

Ti ho convinta? Io lo adoro, il problema è che ne ho visti tre e quattro che mi piacciono. Devo scegliere…

mamme fashion e il kimono

a sx: Balmain. al centro: Zara, a dx: Sonia Rykiel

Le mamme fashion cosa indossa in estate

LE SLIPPER o MULES. E preciso subito che non esiste una grossa differenza. Le mules sono scarpe che sono aperte dietro, prettamente primaverili e possono essere flat o con il tacco. Le slipper, invece, sono solitamente basse e sono quelle che preferisco.

Le mules senza tacco sono il vero MUST di stagione per una mamma fashion e non e sono, credimi, il massimo della comodità.

Personalmente ho DOVUTO acquistarne un paio, perchè mi ero fatta male al calcagno e non potevo davvero indossare scarpe chiuse. 😉

Ho preso un paio di slipper e ho deciso che non me lo tolgo più, a differenze di quello che consiglia Valentina in fatto di scarpe. No Vale, non me le cambio!!

Di mule ne trovi tantissime in giro. Da quelle iconiche di Gucci a quelle più a buon mercato da Mango e da Zara. Da indossare davvero con tutto. Di giorno, di pomeriggio o di sera. Perfette con il denim, con i pantaloni stretti alla caviglia (con quelli larghi non sono il massimo) e con i bermuda.

Per l’estate prova un paio colorato, poi, a Settembre, ne riparleremo…

mamme fashion e le mules

a sx: Dolce & Gabbana, in alto: Gucci, in basso: Mango

Pronta per un’estate fashion, ma comoda?

Alla prossima.

2 Commenti
  1. Va bene Simo… ti perdono… ma almeno ricorda di metterle fuori dal davanzale o in terrazza la sera e spruzzarle ben bene di spray antibatterico prima di indossarle… a proposito di slippers, mi sa tanto che tirerò fuori quelle acquistate in Marocco… che ne dici? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.