Repetto scarpe per bambini e mamme fashion: siamo andate a curiosare

Repetto scarpe per bambini

Repetto scarpe per bambini che amano la moda e il classico senza tempo. E per mamme fashion che adorano quel tocco di classe tutto parigino.

Repetto scarpe per bambini.

Conosci Repetto? Credo proprio di sì. E sai che Repetto fa anche scarpe da bambini super fashion e con quel gusto antico che le rende speciali e senza tempo?

Ecco Valentina che è anadata a Parigi a curiosare…

"<yoastmark

Repetto per mamme fashion, un sogno che diventa realtà.

Dopo la nostra serie di su la moda e stile a Cannes per bambini e mamme, eccoci ora a Parigi. Qui visiteremo la grande boutique Repetto di Rue de la Paix.

Quello di Rue de la Paix è probabilmente il più famoso negozio di Repetto. A due passi da l’Opera, è frequentato dalle più grandi ballerine del mondo. E’ nel suo atelier, al primo piano, che si realizzano i tutù ed i degas ed i costumi da danza classica che ci fanno sognare, ma non solo.

Io, tutte le volte che vado, me ne porterei uno a casa…

Repetto Scarpe per Bambini Cigno Nero

Repetto Scarpe per Bambini

Nell’atelier al primo piano il concetto di Repetto scarpe per bambini conosce un nuovo ed ancor più meraviglioso significato. Qui potrete ordinare le celeberrime ballerine o le zizì, personalizzando i colori, dettagli, pellame e perfino la suoletta interna.

Queste sono le ballerine che parlano di stile e di bellezza. Questa è la storia, care mamme.

Non sono solo un fenomeno passeggero, nè un paio di qualsiasi ballerine da ciabattare in giro. Da Brigitte Bardot a Audrey Hepburn, a Jaqueline Kennedy Onassis, le ballerine Repetto hanno calzato le più grandi icone dello stile che ricordiamo. E chi non ricorda il grande Serge Gainsbourg, che non si separava mai dalle sue Zizì?

Ti sembrano strane per un uomo? Allora non lo era affatto e, credimi, nemmeno adesso.

Repetto Scarpe per bambini La Storia

Le Repetto scarpe da bambini e non solo

Quella della donna con le ballerine è una femminilità elegante e sussurrata. Se è vero che i tacchi alti slanciano le figura (quasi per tutte) e aiutano nella postura (ma non sempre), il passo elastico di una signora nelle sue ballerine parla di leggerezza. Non solo, la donna con le ballerine è sexy in modo discreto. Mostra il piede dalla scollatura, ma non il piede nudo, che tuttavia si indovina. Ricordi Alice Cullen, nel film Twilight?

Repetto Scarpe per bambini Alice Cullen

Anche lei indossa le Repetto.

Per noi mamme, poi, le ballerine sono la salvezza. Significa essere libere di correre dietro ai nostri bambini, anche loro nelle loro Repetto, naturalmente 😉

Le Repetto scarpe per bambini sono poi un piccolo capolavoro di artigianalità.

Sono disponibili sia le ballerine, per le bambine, che le Zizì, assolutamente gender neutral, in centinaia di colori diversi. Inoltre, per i piccolini, troverai le scarpine da neonato: le ballerine Bibi e le allacciate Lulù.

Repetto calza a partire dal numero 24, per le Ballerine  modello Cendrillon, Babies Oz (con il laccetto) e Zizì. Per i piccolissimi, per i quali hai già letto qualcosa nella nuova Rubrica il Neonato, le ballerine Bibi e le allacciate Lulù sono  disponibili dal numero 16 al 23. Ricorda che Repetto scarpe per bambini (ma anche per le mamme) calza piccolissimo. Sarà necessaria almeno una taglia in più… due se vuoi sfruttare queste meravigliose scarpine un po’ più a lungo.

Repetto Scarpe per bambini

Reputo scarpe per bambini e per mamme fashion

Pensa quale meraviglioso regalo sarebbe per un bambino ricevere un paio di Repetto fatte solo per lui. All’Atelier Repetto puoi scegliere colori, modello, pellame. E perché non far personalizzare la soletta con il suo nome e, magari, la data del suo compleanno? Saranno un ricordo bellissimo da tenere in cameretta.

L’idea in più? Scegli insieme al bambino ed al suo papà pelle, colori e dettagli e create, per tutti, le scarpe di famiglia. Per un look mini me davvero (over the) top.

Buona passeggiata in queste comodissime Repetto 😉

Alla prossima

 

2 Commenti
  1. Conosco e calzo le Repetto Zizí da 30 anni. Nel tempo, le ho acquistate bianche (come quelle di Serge Gainsbourg), nere, blu, marroni. Le ultime, maculate bianche e blu della collezione estate 2017.
    Sono comodissime. Sembra di avere delle pantofole.
    Se curate, usando cera da scarpe appropriata e impermeabilizzante, durano anni e si adattano perfettamente al piede.
    L’articolo di Valentina corrisponde alla realtà: Repetto non è solo una “scarpa”. È “une façon d’être” da trasmettere ai propri figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.