Imprenditori sul web. Un po’ della mia storia e Diva e Donna in mezzo ai top 10

Imprenditori sul web e come il blog di moda bambini ed io siamo finiti in mezzo ai top del digital in un servizio di Serena Burioni su Diva e Donna.

Imprenditori sul web e la mia storia

Come diventare imprenditori sul web?

Io credo di non saperlo con esattezza. Credo che la mia storia sia un po’ diversa dalle altre. Credo che sia venuta naturale come cercare un po’ d’acqua dopo un piatto troppo salato.

Il mio piatto, in effetti, è stato un po’ troppo salato per tanti anni. Un rapporto complesso e irrisolvibile che mi ha tenuta con le pietre alle caviglie incastrata in un lavoro che non sentivo mio.

Con la stessa naturalezza con la quale, poi, mi sono sposata e ho avuto Fiammetta, ho voluto bere. Avevo bisogno di un po’ di fresco, dopo tutto quel sale.

L’ho bevuta tutta in un sorso quell’acqua e, in un attimo, è stato tutto più chiaro e incredibilmente vero.

Così, quando Serena Burioni, amica di una vita e compagna di mille storie, mi ha chiamata per intervistarmi per Diva e Donna, è stato più facile raccontarle tutto.

Un pezzo di 4 pagina su chi ha avuto il coraggio di buttarsi sul web e farne un mestiere non facile, a volte incasinato, ma meraviglioso.

FOTO

Imprenditori sul web. Si può. Credimi, si può.

E se te lo dico io, che l’ho capito a quasi quarant’anni, credimi che si può.

Se te lo dice Chiara Ferragni, telo dice Clio, te lo dice Marco Montemagno, forse può sembrarti tutto scontato e lontano.

Ma se te lo dico io che si può diventare imprenditori sul web, fermati un secondo.

Perché io nasco in una cittadina di provincia, studio, perchè è quello che mi è sempre piaciuto e che “dovevo” ai miei genitori, mi laureo senza fatica, continuo le orme del padre in uno studio di commercialisti nel quale mi sentivo persa e fuori luogo ogni giorno di più.

Io l’ho fatto lo stesso, come so che in molti stanno facendo, non per me stessa, ma per qualcun altro.  L’ho fatto tappandomi occhi, naso e cuore e vivendo in apnea, per la paura di non potere e sapere respirare sott’acqua.

Un giorno, poi, quasi senza motivo, quasi senza pensarci, ho aperto occhi, naso e cuore e ho provato. 

E sai che c’era? C’era che respiravo benissimo anche sott’acqua. Lo potevo fare. Ne ero capace. Ed era incredibilmente naturale.

Così, come riporta Serena nel suo articolo su Diva e Donna, “mi sono ritrovata a lavorare in studio di giorno e stare sveglia di notte per aggiornare il blog”…..

Il resto lo sai, te l’ho detto tante volte. Passione, dedizione, completa devozione. Il mio blog di moda bambini fiammisday.com è il mio secondo figlio ed è parte, in ogni senso,  della nostra famiglia.

E oggi sono riuscita ad essere quello che volevo, quello che sognavo. Oggi sono anch’io un imprenditore sul web e con il mio nuovo lavoro soddisfo me stessa e chi mi sta accanto.

E adesso comprendo appieno l’espressione appagata e felice di chi riporta le parole di Confucio:

“Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.”

Io l’ho scelto il lavoro che amo. L’ho scelto davvero, perchè me lo sono creata. L’ho scelto quel giorno di quasi cinque anni fa e lo risceglierei ogni giorno.

Imprenditori sul web e digital

Imprenditori sul web e cambiare vita

Nessun pentimento, nessuna nostalgia. Sono e rimarrò sempre una commercialista, ma quello che voglio fare è altro. E’ scrivere, è parlare con chi mi ascolta e si fida di me, è stare con i bambini. E’ toccare la moda che ho sempre amato, è avere l’onore di poter insegnare qualcosa.

Per il resto si vedrà. Io, intanto, sono qui, con un equilibrio nuovo, con più tempo per Fiammetta, con il cuore più leggero, con la voglia di fare, ogni giorno, quello che amo.

E sono tra i top 10 imprenditori sul web d’Italia.

Mi sembra abbastanza. O no?

Grazie di cuore a Diva e Donna per lo spazio e grazie ancora di più a Serena Burioni, per avere riportato le mie parole per avermi fatto ricordare tempi spensierati, tempi senza paure, tempi che fanno parte di noi.

E grazie ate che sei sempre qui, rubando del tempo alla tua vita.

E a te dico che non è mai davvero troppo tardi per essere felici e per ascoltare quello che la tua pancia prova a dirti da sempre. Basta concentrasi un attimo e ascoltare. Prova!!!

La vita, prima o poi, ti presenta quello che sei, basta essere pronti a volerlo vedere.

Alla prossima

Imprenditori sul web e del digital

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.