I must have MINI ME da non perdere o da copiare per questa Primavera

must have mini me ig

I must have mini me che non possono mancare nell’armadio dei piccoli, ma ai quali non sappiamo resistere nemmeno noi mamme; vediamone qualcuno insieme.

I capi must have mini me e la tendenza mini me, in generale, dilaga da tempo. Ormai lo sai. Ne abbiamo parlato spesso, abbiamo visto i tutorial Mamma e Figlia a Detto Fatto, ci siamo divertiti con i look abbinati in tutte le occasioni e in tutte le sfumature.

Sai anche quanto mi piace e so per certo che anche tu, un po’, apprezzi e ami questa moda di vestire uguali mamma e figlia.

mini me mamma e figlia

Must Have MINI ME

Oggi, quindi, voglio parlarti dei must have mini me che non possono mancare nell’armadio dei nostri piccoli e che a breve, se non lo abbiamo già fatto, compreremo anche per noi. Ormai tutti i brands di moda donna dedicano intere linee di abbigliamento e più frequentemente singoli oggetti al bambino.

Per gli accessori il MINI ME è molto più facile e veloce la realizzazione: scarpe, borse, occhiali.

Una linea vera e propria di abbigliamento richiede, invece, uno studio e una progettazione molto accurata. E io ne so qualcosa 😉

La produzione di una linea bambino, infatti, è molto ampia perché comprende tante taglie dalla 0 mesi alla 12 anni, più o meno.

L’attenzione verso il bambino da parte dei brand di moda donna, comunque, è dettata anche dalla domanda sempre più grande e importante.  La voglia di uscire vestite uguali alla propria bambina per le mamme è molto forte e tra i vip ormai una tendenza più che diffusa.

Ne avevamo già parlato anche a proposito di Kate Moss e Lila Grace, ricordi?

Beyoncécindyangelina jolieJlorania di giordania

Non di meno il MINI ME  vale per i padri coi propri figli maschi. Anche questo atteggiamento “padre e figlio” vestiti uguali sta dilagando e sempre più adulti desiderano vestirsi uguale al suo MINI ME, appunto.

mini me Matthew McConaugheymini me Orlando BloomMini me Ronaldo

Adorabili anche i maschietti vestiti come i papà. Non trovi?

Per entrambi i generi, cara mamma, ci sono accessori e capi che rientrano tra i must have mini me per questa primavera estate 2018.

Noi li abbiamo esaminati uno per uno e siamo pronte a mostrarveli con prezzi e caratteristiche. Tu sei pronta?

Must have mini me n°1: Felpa Tiger di Kenzo.

tiger kenzo

La tigre è un’immagine che torna nelle varie collezioni e in più stilisti (ricordi Gucci?) ma quello che l’ha resa un’icona sul capo sportivo è solo Kenzo. Da adulto supera i 200 Euro mentre da bambino il prezzo si aggira intorno agli 85 Euro.

Può sembrare una semplice felpa con una stampa ma se sei un vero fashion victim sai bene che questo capo ha la sua ragione per distinguersi dagli altri. Se giustamente la cifra ti sembra troppo alta, potresti provare a cercarne una simile, ma non sarà mai come questa.

Must have mini me n°2: occhiali Aviator di Ray-Ban.

aviator ray-ban

Non credo ci sia bisogno di molti commenti o presentazioni per questo paio di occhiali dal modello intramontabile. Il modello più conosciuto e diffuso di occhiali da sole della linea Ray-Ban ha conquistato anche i piccoli.

Nel modello bambino trovi anche versioni colorate come il rosa o il blu a 45 Euro circa mentre per adulto il prezzo è pari al doppio. Da non perdere.

Mini me accessorio n°3: berretto Pansy.

pansy redpansy turquoisepansy navypansy pink

Proposto da Acne studio, in pura lana e in mille colori diversi, Pansy costa circa 60Euro nella versione babbo ed esattamente il doppio per l’adulto. Perfetto per le mezze stagioni.

Must have mamma e figlia n°4: ballerine Aquazzura.

Non si può parlare di vere e proprie ballerine. Sono scarpette con fascia elastica sul collo del piede e sottile tacco in oro.

La caratteristica di questo modello è il pompon soffice e colorato. Sono una vera meraviglia, anche se il prezzo rimane comunque proibitivo.

slingback Powder Puff di Aquazzura

powder Puff slingPer la mamma il must have mini me si presenta anche nella variante col tacco come questa della foto sopra o flat come questa sotto, rigorosamente in velluto. Da utilizzare fino ad Ottobre inoltrato.

must have mini me flat

I prezzi? Dai 195 euro per la bambina ai 495 euro per la mamma. Un peccato da farsi regalare, non trovi?

Must have mini me n° 5: t-shirt Stars di Givenchy

t shirt stars givenchy

Che non sia una semplice maglietta lo si capisce subito. Che le stelle siano posizionate in modo particolare intorno al collo e risaltino enormemente bianco su nero anche.

Perché, mi e ti chiedo, questa maglia ha avuto tanto successo? Parliamo di una t-shirt da circa 120 euro per il bambino. Un vero eccessivo must have.

Credo che ci sia di meglio da scegliere, ma non potevo non inserirla, perché è da subito diventata un’icona per le mamme fashion di tutto il mondo.

must have mini me Givenchy

Capo mini me n°6: Miss Sicily.

Hai sempre sognato il modello più famoso delle borse di Dolce e Gabbana?

Ebbene, ora è disponibile la versione baby della mitica Miss Sicily che viene proposta per le piccole in colori dalle tonalità confetto non solo. Io la trovo adorabile e ti confesso che ne ho trovata una simile. Presto ti dico tutto.

miss sicily baby

Mamme, se vi piace l’idea di uscire con vostra figlia e la stessa identica borsetta allora andrà bene anche il colore bianco o nero. Rosa è la vera tendenza, ma ce n’è davvero per tutti i gusti.

must have mini me blackmust have mini me white

Il prezzo in questo caso è di “soli”” 345 euro contro gli oltre i mille previsti per la donna. Un affarone!!! 😉

Must have mini me n°7: trench Burberry.

Un classico dei classici è il trench per le mezze stagioni, dal taglio sempre più accattivante, perfetto per i piccoli così come per i grandi.

Va bene sia per uomo che per donna ed è abbinabile su tutto. Un vero capo da MINI ME per tutta la famiglia. Da acquistare in una taglia (o due) più grande e da tenere nell’armadio per un paio di anni. Per le mamme da temere per sempre.

 

must have mini me burberry

Mini me mamma e figlia n°8: Lady Dior.

La borsetta tanto amata e desiderata perché spesso ritenuta inarrivabile: Lady Dior è ora in versione baby e risulta deliziosa anche per le mamme.

Stesse impunture, stesso ciondolo e dettagli: la versione silver risulta leggera ma allo stesso tempo grintosa. Favolosa per chi può permettersela.

 

lady DiorAccessorio Must n°9: Gucci GG belt.

Già da tempo un pezzo cult della casa fiorentina, la GG belt di Gucci ha riscosso ampio successo anche nella versione baby, recentemente introdotta. Iconica, da indossare su tutto e di grandissima moda e sai perché?

Perché sono tornati i loghi ben in vista. Che ti piaccia o no. Sei pronta?

Online trovi tutte le varianti colore per lui e per lei. 50 Euro la versione bambino contro i 350 per gli adulti. Sto pensando di acquistare quella da bambini e farci aggiungere un pezzo di pelle. Che dici?

Must have mini me n°10: Balenciaga speed Trainers

 

balenciaga speed trainers

E veniamo al pezzo forte. Questa scarpe sono a tutti gli effetti il pezzo must have mmi me per eccellenza della prossima stagione e, in effetti, già di questa per le vere fashion victim.

L’effetto calzino che tanto ha ripreso vita negli stivaletti donna in velluto già dallo scorso inverno sembra tornare anche per questo modello di scarpe da ginnastica. E vi preannuncio grandi novità anche per il prossimo inverno, ma ne riparliamo in un’altra sede.

E tu, a cosa non potresti resistere?

Alla prossima.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.