Naplak per la bambina Es’givien mini by Simona Mazzei una scelta coraggiosa

naplack per la bambina es givien mini by Simona mazzei3

Naplak per la bambina Es’givien mini by Simona Mazzei una scelta coraggiosa per mamme e figlie che amano giocare con la moda all’insegna della praticità

Naplak per la bambina Es’givien mini by Simona Mazzei. Avevi mai pensato di giocare con la tua bambina a copiare i look anni ’60, da Barbarella in poi? No? Non sai che divertimento ti sei perse!

Vieni con me.

Naplak per la bambina esgivien mini by Simona Mazzei

Naplak per la bambina

I look in vinile hanno visto la luce negli anni ’60, grazie a Pierre Cardin, lo stilista più visionario della sua epoca.

Erano gli anni dei primi passi sulla luna. Jane Fonda era la conturbante Barbarella e la serie Star Trek andava in onda sulla TV americana.

Indossare il vinile, i mini abiti strutturati, le mini gonne che lasciavano vedere le gambe completamente fasciate negli altissimi stivali in vernice, che stavano su nientepopodimeno che con il reggicalze, era appannaggio delle signore più moderne ed emancipate, protagoniste ed interpreti della loro epoca di grandi conquiste.

E’ stato molto più tardi, con l’edonismo degli anni ’80, che il vinile è stato relegato a materiale cheap, adatto solo ad un certo tipo di donna, molto emancipata, per così dire.

Naplak per la bambina esgivien mini by Simona Mazzei pretty woman

Il film Pretty Woman (Garry Marshall, 1990) segna l’ultima “comparsata” del vinile in veste cheap. Allo stesso tempo, però, proprio negli anni ’90, si riconferma protagonista dei look più forti, quelli in grado di rendere un outfit assolutamente banale un modello di stile.

Naplak per la bambina Es’givien mini by Simona Mazzei, costruiamo i look delle nostre bambine

Come ricorderai, ho voluto usare il naplak per le bambine nella mia collezione Es’givien mini by Simona Mazzei.

Il mini dress in naplak a manica corta è tagliato a tubino, senza punto vita segnato. In questo modo, con il modello così morbido, non solo la tua bimba sarà libera e comoda nei movimenti, ma anche l’effetto forte del tessuto è mitigato.

Abbinalo con calze opache e un golfino morbido e caldo, magari proprio con il cardigan in bouclet rosa o giallo che fa anche da giacca, L’effetto finale sarà fresco, ricercato, ma sbarazzino, proprio come piace a te e alla tua piccola.

naplack per la bambina es givien mini by Simona mazzei13La notizia buonissima è che puoi avere lo stesso outfit per te, cara mamma fashion, in versione mini me.

La minigonna in naplak per la bambina Es’givien mini by Simona Mazzei

Se invece al vestitino preferite la gonna e camicia o maglia, potrai trovare in saldo la deliziosa mini gonna Es’givien in naplak rosa o nera. Abbinala ad una semplce tshirt, oppure ad una maglia morbida e calda, sia ton sur ton che in contrasto.

naplack per la bambina es givien mini by Simona mazzei22

Il risultato sarà un look tenerissimo ed inaspettato, con un tocco rock che non guasta mai.

Se invece della gonnellina, la tua bimba preferisce gli shorts, da portare per ora con le calze pesanti, poi anche a pelle, ecco qui i calzoncini in naplak nero o rosa, per bimbe e mamme super rock!

I pantaloni in naplak per la bambina Es’givien mini by Simona Mazzei

Le gonne, si sa, sono carinissime, ma un pochino impegnative. Molte bambine e moltissime mamme sono parecchio più a loro agio in pantaloni.

naplack per la bambina es givien mini by Simona mazzei21

Pensando a chi dovrà indossarli magari tutto il giorno, fino a sera, ho pensato ai pantaloni in naplak taglio diritto, appena larghi e morbidi sul cavallo. Sono ancora più comodi dei jeans, perché sono morbidissimi e felpati all’interno, ma con una marcia in più.

Visto che il naplak è un tessuto impermeabile, che non si sgualcisce, anche dopo ore ed ore di giochi, di corse, di compiti o di festa, i pantaloni in naplak saranno sempre perfetti.

naplack per la bambina es givien mini by Simona mazzei3Non ti basta ancora? Ecco il colpo d grazia:

il naplak si può lavare a casa in lavatrice a 30° e non deve essere stirato

Allora, che cosa aspetti a convertire tutto il guardaroba? Io quasi quasi un pensierino ce lo farei… 😉

Abbigliamento con dettagli in naplak per la bambina Es’givien by Simona Mazzei

Se ti piace il look grintoso del naplak per te e per la tua bambina, ma indossare un capo interamente realizzato in questo tessuto ti sembra eccessivo, apprezzerai sicuramente i capi in techno winter viscose con dettagli in naplak.

Naplak per la bambina es'givien mini by Simona Mazzei winter viscose

Il vestito a tubino nero a maniche lunghe ha i polsini realizzati in naplak. Non è il classico little black dress, che sicuramente tu e la tua bimba avrete già nell’armadio, ma ha una marcia in più. E’ la tua anima rock, che fa capolino, dietro la solida classicità del tubino nero senza tempo.

Se invece tu e la tua bimba preferite gli spezzati ed i pantaloni, ecco la giacchina stretta in vta da una cintura in naplak, sempre con polsini a contrasto.

Naplak per la bambina esgivien mini by Simona Mazzei giacchina

E’ un blazer comodissimo, senza revers, che si porta quasi come un golfino, ma che rifinisce i look, con quel piccolo tocco originale e grintoso che ti piace tanto.

Lo puoi indossare sia sui pantaloni in naplak da bambina che su qualsiasi altro capo della mia collezione Es’givien mini by Simona Mazzei o che hai già nell’armadio. Non riesco a pensare proprio a nulla che non ci stia bene insieme.

Se sei invitata ad una cerimonia o una comunione in primavera, non lasciarti scappare ai saldi questi bellissimi outfit in naplak. Saranno una scelta vincente anche nel caso che la stagione fredda si protraesse. Basterà cambiare gli accessori, aggiungere calde sciarpe e giacconi, e tu e la tua piccola sarete bellissime.

Ciao alla prossima!

Naplak per la bambina Es'givien mini by Simona Mazzei

naplack per la bambina es givien mini by Simona mazzei19

Guarda anche Collezione Es’givien mini by Simona Mazzei

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.