Stilisti emergenti e collaborazioni: Jour nè per La Redoute

stilisti emergenti La Redoute

Stilisti emergenti che hanno la possibilità di creare proprie collezioni e venderle con colossi online come La Redoute: ecco come.

C’è davvero la possibilità che stilisti emergenti possano realizzare i proprio sogni e possano vedere realizzate le loro collezioni e, più altro, possano vederle in vendita. Nasce Journ/nè per la Redoute.

In vendita su colossi mondiali come La Redoute.

E’ realtà ed è quello che accaduto a due ragazze piene di talento e di voglia di fare che Valentina ed io abbiamo avuto l’onore di incontrare a Parigi.

stilisti emergenti La Redoute

Ti ricordi del press day de La Redoute al quale abbiamo partecipato in Giugno? Ricordi di qualche foto che ti avevo mostrato su Instagram? Ricordi che è anche stato un giorno speciale e un po’ assurdo? C’era stata paura sugli Champs Elysèes. Noi abbiamo riso, gioito e vissuto lo stesso, ma di questo, ne ho spesso già parlato e non è adesso il momento.

Stilisti emergenti e La Redoute

In quella giornata di Press Day abbiamo visto un sacco di cose carine che non vediamo l’ora di mostrarti in dettaglio.

Moda bambino facile e alla moda, moda donna, moda uomo e la casa con un reparto Home completamente rivisto e ampliato. Infinite le cose meravigliose che mi sarei portata a casa, ma la valigia era già piena..

stilisti emergenti La Redooute casa

stilisti emergenti La Redooute press day

stilisti emergenti La Redoute press day

Tra tutte queste novità che presto vedremo insieme, oggi mi voglio soffermare sulla possibilità offerta, proprio da La Redoute, a stilisti emergenti di mettere in mostra talento e determinazione e di firmare un’intera collezione (o meglio una capsule collection) che rifletta stile e gusto personale, ma che sarà poi in armonia con quello che un sito come La Redoute vende giornalmente online.

Una possibilità incredibile che non tutti offrono e non tutti hanno la possibilità di cogliere. Specialmente quando si tratta di stilisti emergenti.

Lou, Lèa e Jerry, invece, sono 3 fashion designers che hanno lavorato sempre nel mondo della moda e che, finalmente, hanno avuto la possibilità di viverla più da vicino questa moda che è la loro passione. Hanno avuto l’occasione di firmare una collezione e di vederla realizzata grazie a Aziende come La Redoute che sono sempre dalla nostra parte e, anche, da quella di chi produce e realizza.

Ecco, quindi, qualche capo di questa collezione Jour/nè per La Redoute che puoi trovare in vendita sul sito La Redoute e che faranno di questo freddo inverno, un momento più caldo e più intimo.

stilisti emergenti La Redooute

stilisti emergenti La Redooute

stilisti emergenti La Redooute

Stilisti emergenti e Capsule Collection

Ed ecco qualche domanda che, insieme, alla nostra amica Mariòn, abbiamo posto alle protagoniste di Jour/nè per La Redoute. Te la riassumo, cercando di farti cogliere quei tratti determinati e caratterizzanti. Ok?

  • Com’è nata l’avventura? Siamo 3 fashion designers,  Lou, Léa e Jerry. Abbiamo lavorato per Givenchy, Chanel, Marc Jacobs, Valentino, Nike.. e volevamo creare la nostra ditta e fare un po’ di tutto. Jour/né viene dall’idea di creare una collezione per tutti i giorni della settimana e tutte le occasioni : “né pour le jour“, cosi da lasciare la possibilità al mix & match.
  • Questa collaborazione vi ha influenzati in quale modo? Come vedete La Redoute? Ovviamente il primo pensiero è quello del grosso catalogo ed in un certo senso La Redoute rappresenta La Francia!
  • Luogo & modi di ispirazione? Sicuramente in noi ci sono note di nostalgia, gli abiti ricordano gli anni ’50 e si sente l’importanza della famiglia.
  • Personalità famose che vi hanno ispirato, anche della moda italiana? Almodovar con Rossi di palma, Penelope Cruz, donne di carattere ma anche sensibili, Monica Bellucci…La moda italiana ci ha anche influenzate, il Mediterraneo, ci piace Prada, D&G, Marni, sono brand a cui facciamo riferimento (qui nous parle) da sempre.
  • Descrivimi un vestito della collezione capsule (7 articoli)? Giacca che ricorda gli anni ’60 con il dettaglio sulla manica.

stilisti emergenti La Redoute

stilisti emergenti La Redoute

  • Se foste un indumento quale sarebbe? Per Léa una camicia, per Lou un vestito molto ampio.
  • Il clima, la geopolitica attuale vi influenza in qualche modo; volete veicolare un messaggio ? Sicuramente quello che succede ci tocca e quello che vogliamo è veicolare un’immagine positiva, ci sentiamo europee, facciamo tante cose, creiamo e vogliamo continuare. Mostrare la libertà di espressione anche nei vestiti.
  • L’accessorio di cui non potreste fare a meno? Probabilmente orecchini & smalto.
  • Scelta dei tessuti? Abbiamo pensato ad una collezione invernale, strutturata. Sono piuttosto pesanti.
  • Chi ha più influenza, la mamma o la moda? La MAMMA!
  • La persona che meglio rapprensenta la moda « à la française »? Probabilmente Catherine Deneuve.
  • Siamo d’accordo che si mangia meglio in Italia? D’accordissimo.

stilisti emergenti La Redoute

Stilisti emergenti e collezioni nuove

E la puoi trovare proprio sul sito La Redoute queste particolarissima collezione Jour/nè che è decisamente piena di carattere, di determinazione, di messaggi. Proprio come chi ha avuto la forza e il privilegio di realizzarla.

Tra questi c’è anche il mio capo preferito. Vediamo se indovini..;-)

Sono tutti capi strutturati dalle finiture particolari e riconoscibili. I tessuti sono pesanti e un po’ rigidi per dare enfasi ai tagli e al portamento di chi li indossa. Saranno perfetti per questo prossimo inverno che si preannuncia freddo.

Ah, La Redoute sta cercando nuovi talenti? Te la sentiresti?

Alla prossima e fammi sapere.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.