Stivaletti perfetti per bambini: casual, chic, alla moda

stivaletti per bambini

Stivaletti per bambini che si possono indossare in tutte le occasioni e che rendono ogni look originale, moderno, alla moda e quasi perfetto.

Stivaletti per bambini che siano perfetti? Noi ne abbiamo trovati un paio. E ce ne siamo innamorate immediatamente. Ecco come e dove.

Ti ricordi quando avevano parlato delle scarpe per bambini adatte al rientro a scuola? Ecco, oggi ci concentriamo sulle scarpe, o meglio, sugli stivaletti per i bambini che sono adatti al periodo autunnale ed a quello più fresco e che saranno dei validi alleati da tirare fuori dall’armadio quando si ha voglia di look moderni ed originali.

Gli stivali in generale sono scarpe delle quali abbiamo voglia non appena le giornate iniziano a diventare più corte. Sia per il maschio che per la femmina.

Per i maschietti esistono tantissimi modelli sportivi che possono essere indossati con tranquillità anche nei momenti più quotidiani. Di questo parleremo un’altra volta.

Oggi ci concentriamo sulle femmine e sulla loro voglia di essere sempre a loro agio, comode, ma con un pizzico di femminilità e modernità.

stivali pelle bambini

stivaletti per bambini.

Stivaletti per bambini.

Gli stivali per la femmina si indossano solitamente con look più casual e più cittadini. Li eviterei per la scuola, a meno che non ci siano giornate speciali o gli stivaletti siano di pelle morbidissima.

Noi li indossiamo per pomeriggi da passare in famiglia, per domeniche in giro per la città, per un sabato sera (massimo fino alle 21:30) a cena fuori con amici. Cercavamo, per queste occasioni, un modello che fosse sempre comodo, perché ormai lo sai che Fiammetta è libera e senza freni, ma anche super trendy.

E lo abbiamo trovato da Naturino. Naturalmente.

Uno stivaletto per bambine che è proprio quello che stavamo cercando. Comodo, robusto, in pelle e con la cerniera. Lei lo indossa con facilità e lo toglie con un gesto. Gioca, scherza e passa le sue giornate completamente a suo agio e consapevole di avere qualcosa di speciale ai piedi. Quanto volte abbiamo parlato di stelle? Anche troppo dirai. Ma sono un vero Must di stagione, anche per questo inverno 2017.

E i nostri bambini continueremo a brillare, anche semplicemente con un paio di stivaletti ai piedi.

 Stivali in pelle 

stivaletti per bambini

stivaletti per bambini

Stivaletti per bambini.

Hai bisogno di qualche consiglio per abbinare questi stivali? Lo so che ormai sei bravissima, ma te li lascio lo stesso.

I pantaloni più adatti da indossare con questo tipo di stivaletti sono quelli più stretti in fondo e da infilare dentro. Perfetti i cropped o anche leggings e pantaloni a sigaretta. Super moderni abbinati con un paio di bermuda. Adesso con i calzini al ginocchio. Quando sarà più freddo con un paio di calze.

Molto carini anche con la solita intramontabile gonna in tulle o, se si vuole essere più moderni, con la gonna salopette e un maglioncino infilato dentro.

Questi stivaletti sono l’ideale anche per un look veloce e easy con un abitino di lana e un piumino reversibile.

stivali per le bambine

stivali neri in pelle

stivaletti per bambini

Stivali per bambine di Naturino.

Sopra abbina tutto quello che vuoi, perché ormai lo sai, te lo ripeto sempre, i dettagli metallici (oro, argento, rame) si abbiano con tutti i colori. Anche la stella dorata, quindi, ti lascerà spazio per fantasia e divertimento.

Noi abbiamo scelto un maglioncino a righe e ti ho spiegato come indossare le righe in inverno. Una camicia bianca che rimane il massimo dello chic anche quando si vuole dare un tocco casual ad un look più ricercato.

Stivaletto nero un po’ rock e camicia bianca, magari con il fiocco sono il massimo del trendy. Ricordalo.

Una coda di cavallo e via. Sei pronta per portare tua figlia ovunque abbiate voglia di andare.

i bambini e le scarpe

stivali bambine

come scegliere stivali per bambine

stivaletti per bambine

Stivaletti per bambini.

Le foto sono della mia cara amica, nonché bravissima fotografa Chiara Camera. Il look è di Gaialuna. Gli stivaletti, se non si fosse capito, sono di Naturino. E qui sotto potrai vederli in dettaglio.

 

 Stivali in pelle 

C’è anche la versione bronzo. Vedi tu, poi fammi sapere. Fiammetta ha scelto il nero.

stivaletti per bambini bronzoStivaletti bronzo.

look binaco e nero e stivali per i bambini

Alla prossima.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.