Borse da bambina, il nuovo must have per divertirti con lei

Borse da bambina

Borse da bambina, il nuovo must have di stagione che permette a mamma e figlia di sperimentare e divertirsi insieme nel magico mondo della moda.

Ciao mamma super fashion e non solo, oggi sono qui per parlarti delle borse da bambina. Un vero mush have di stagione. Io e la Fiammy le adoriamo e insieme ci divertiamo a scambiarcele. Ormai lo sai, te l’ho fatto vedere spesso.

Te ne ho parlato anche a proposito delle borse Perfy e di come divertirsi con le nostre bambine a cercare di rubarsi un accessorio che piace ad entrambe.

Borse perfy e un accessorio a colori per tutte le stagioni

Oggi ne parliamo in modo più approfondito.

Sei pronta? Andiamo.

borse da bambina

Borse da bambina, un’idea geniale oltre che chic

Pensando bene alle moltissime cose di cui mia figlia Fiammetta ha bisogno quando andiamo da qualche parte, trovo che le borse, qualsiasi esse siano e di qualsiasi dimensione, siano un accessorio geniale oltre che super chic.

Tra giocattoli dei My Little Pony, le Pinypon da smontare in mille pezzi, nella mia borsa ogni volta non riesco mai a trovare un fazzoletto o una penna, che tiro fuori Pinkie Pie, la sua pony preferita.

E’ per questo che il più delle volte le lascio portare dietro la sua personale borsa, nel suo caso è più facile che sia uno zaino, ma, a volte, si lascia convincere dal fascino femminile di una borsa da bambina.

borse da bambina

Borsa per la bambina

Le borse da bambina, infatti, sono super femminili. Le nostre bambine non dovranno metterci chissà cosa dentro, ma giusto l’occerrente per il divertimento.

E’ proprio questa è la parola chiave. Divertirsi sempre con loro.

borse da bambina

Le borse da bambina

Le borse da bambina vanno sempre più di moda. Moltissime marche le stanno proponendo e a mio parere sono davvero un accessorio super chic che le aiuta a diventare e a sentirsi grande come la loro mamma.

Molte case di moda propongono sempre di più le borse da bambina da abbinare all’intero outfitt. Dalle grandi firme, ai brand low-cost, noi mamme sappiamo dove andare quando abbiamo voglia di una borsa per le nostre bambine.

Quelle di zara e h&m da sempre il perfetto compromesso tra qualità e prezzo.

Queste borse a tracolla con i glitter argento sono entrambe di zara. La prima (a sinistra) ha un pompon rosso come dettaglio decorativo e la chiusura con bottone magnetico. La seconda (a destra) è a forma di dinosauro e si chiude con una cerniera.

Le trovo adatte sia per il giorno che per la sera, abbinate a un paio di ballerine con i glitter argento o un sneakers con alcuni dettagli argento.

Il glitter argento è un colore jolly, portabile ad ogni ora del giorno e abbinabile con tutti i colori.

borse da bambina

Anche quelle qui sotto sono entrambe di Zara.

fornite di tracolla e chiusura magnetica, queste due borse sono ideali per una giornata di sole o un pomeriggio all’aria aperta, ma grazie al loro effetto vernice sono ideali anche nella brutta stagione.

borse da bambina

Via libera al divertimento e alla spensieratezza. Ecco tre tracolle simpatiche, che faranno innamorare la tua bambina.

borse da bambina

Le borse per le bambine

Il periodo delle feste si avvicina e tra Halloween e Natale, Zara ha pensato di creare due borse perfette per queste due occasioni. Che ne pensate? Io adoro la renna, sembra un vero peluche, e si abbina in modo giocoso e divertente con tutti gli outfit natalizi, magari con un paio di scarpette con i glitter oro o anche in vernice rossa per ravvivare ancor di più il look della tua bambina.

borse da bambina

Queste due borse a tracolla invece sono di H&M.

La prima (a sinistra) è a forma di fragola con con i glitter. Una scelta davvero golosa oltre che super carina. La seconda (a destra) è in finta pelle con due strati di frange. Chi non vorrebbe rubarle alla propria bambina?

borse da bambina

Borse da bambina

Il nuovo trend di stagione viene proposto anche da marchi più lussuosi come Dolce e Gabbana.

I prezzi sono senz’altro proibitivi per la maggioranza di noi, ma servono per darci un’ispirazione, un’idea di quello che potremmo trovare in giro per le nostre bambine e di come, per forza, faranno parte anche di una serata tutta tra mamme. O no?

Io sono già pronta a fare a gare con Fiammetta per indossarne una simile.

borse da bambina

borse da bambina

Borse che diventano zaini

Se la tua bambina è come la mia, ti ritroverai sicuramente a doverle portare lo zaino perineo di cose, di libri, di giochi che, riempito troppo, diventerà troppo pesante per lei.

Per noi questo è un classico. Ti consiglio, quindi, zaini piccoli e non troppo capienti, così la tua bambina riuscirà a portarselo dietro per tutto il tempo.

Questo zainetto glitterato è di zara, con la particolarità di due tasche anteriori a forma di stella e cuore.

borse da bambina

Dolce e Gabbana propone questo mini zaino animalier, la fantasia per eccellenza del 2018. Te ne ho parlato nell’articolo dedicato all’animalier, ricordi?

Animalier, la fantasia chic che non passa inosservata

le borse da bambina

La praticità delle borse da bambina

Oltre che per lei sono un accessorio super chic e glam anche per te. Parlando di prezzo, è ovvio che esso sia ridotto rispetto al prezzo di una borsa normale.

Il problema arriverà quando la tua bambina, innamorata fin dal principio della tua collezione di borse, ti chiederà di poterne indossare una e perfino di scambiarla con una delle sue.

In quel momento, non riuscendo a dire di no ai suoi occhioni da cucciola, le farai mille e più raccomandazioni per far in modo che non la sciupi.

Le borse da bambina sono utilissime anche come borsa da mettere dentro ad un’altra borsa, oppure le puoi sfoggiare in giro quando non hai nessunissima voglia di portarti a presso la tua mega valigia super pesante con dentro l’intera casa, che continui a chiamare borsa.

Più la borsa è piccola, meno peserà quando sei fuori casa.

Dovrai però impiegare alcuni minuti del tuo tempo per selezionare con attenzione i pochi oggetti indispensabili che vorrai portarti con te e trovargli lo spazio incastrandoli all’interno della borsetta.

Detto questo, cara mamma mi sento di dirti ufficialmente che le borse da bambina cambieranno il mondo della moda.

E tu sei pronta a vederlo cambiare? e a indossare questo accessorio divertente con la tua bambina?

Io sono prontissima.

Vedi anche:

Come vestire una bambina per una Cerimonia estiva 

Come vestirsi per un Battesimo

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.