Come vestire i bambini in montagna. Il ross, lo scarponcino e un look unisex

Come vestire i bambini in montagna con capi comodi, caldi, traspiranti e, perché no, anche alla moda. Rosso, stivali e felpa.

Come vestire i bambini in montagna e essere sicure di tenerli al caldo e, soprattutto, comodi?

Unica soluzione: partire da un paio di scarpe adatte. E per adatte intendo non solo giuste per l’età del bambino, ma anche coerenti con l’ambiente che ci circonda.

Se decidete di trascorrere qualche giorno in montagna, la scarpa adatta sarà sicuramente quella waterproof, traspirante, con la suola in gomma e super comoda. Non importa che ci siano dieci metri di neve (molto difficile questa stagione, purtroppo), dobbiamo proteggere i nostri bambini anche dall’acqua e dall’umidità.

Prima cosa da inserire in valigia, quindi, un bel paio di scarponcini per la neve. Che siano colorati, in tinta unita, a pois, questo non importa, basta che siano di qualità e soprattutto waterproof. La salute prima di tutto e non vorrai per caso passare la tua vacanza in montagna in camera, vero?? 😉

Primo passo, quindi, per come vestire i bambini in montagna, è quello di ricordarsi del PIEDE del nostro bambino. Io l’ho fatto con un paio di stivali di Naturino che saranno perfetti sia per il maschio, ma, anche, per la femmina (tramandarseli tra fratelli sarà più facile).

Fatto questo, poi, il resto è molto più facile.

Un maglione colorato e caldo. Da prediligere la lana. Io l’ho scelto ROSSO, perché credo che il rosso sia un colore meraviglioso anche per i maschi. Con questo colore, in più, potrai creare look maschio e femmina senza alcun problema e potrai tenere da parte quel maglioncino colorato anche per “la prole futura” indipendentemente dal sesso.

Un cappello colorato per il freddo, questo che ti mostro io più marcatamente maschile, ma scegli quello che più ti piace e ti rappresenta.

Come vestire i bambini in montagna

Come vestire i bambini in montagna

Come vestire i bambini in montagna

Come vestire i bambini in montagna

Un paio di pantaloni comodi e pratici (tipo quelli della tuta, o quelli in felpa) da utilizzare durante il giorno dopo lo sci o dopo una giornata sulla neve, sia per le vostre cene fuori (magari con un cardigan invece che con il solito maglione paricollo). In sostituzione, per le serate nelle quali abbiate voglia di un look un po’ più ricercato, un paio di pantaloni di velluto. Grigi o chiari sarebbero l’ideale.

Ed ecco un look semplice, comodo, adatto per la montagna, che sia, comunque, carino, alla moda e non trasandato.

Come vestire i bambini in montagna diventa più facile e divertente.

Come vestire i bambini in montagna

Come vestire i bambini in montagna

Come vestire i bambini in montagna

Come vestire i bambini in montagna

Come vestire i bambini in montagna

Ecco i dettagli di questo look e, per qualsiasi altro consiglio su come vestire i bambini, io sono a disposizione 😉

Basta scrivere…

Come vestire i bambini in montagna

CAPPELLO colorato: Catya

MAGLIONE ROSSO: Polo Ralph Lauren Kids

PANTALONI MIMETICI SPORTIVI: Hydrogen KIDS

STIVALI WATERPROOF: Naturino

english

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.