I tessuti tecnici per i bambini e la moda di Neil Barrett

I tessuti tecnici per i bambini

I tessuti tecnici per i bambini e come la moda sia cambiata anche per loro e abbia preso definitivamente spunto dalla moda dei grandi

Ti piacciono i tessuti tecnici per i bambini? Io, lo sai, li adoro. Ormai da anni, da quando i precursori come Msgm Kids introdussero anche per i più piccoli questo tipo di tessuto che resiste ad ogni stagione, cade perfettamente ed è super trendy.

Oggi scopriamo insieme un look con i tessuti tecnici di Neil Barrett e lo facciamo durante uno dei nostri shooting per l’Italia conoscendo un nuovo amico speciale: Lorenzo.

Andiamo.

I tessuti tecnici per i bambini

I tessuti tecnici per i bambini

Lorenzo è un bambino educatissimo. E non è solo la timidezza, si vede che è proprio educato e lo si percepisce subito parlando con il padre e vedendo come loro si comportano insieme.

Ma Lorenzo non lo fa per timore o per compiacere qualcuno, lo fa perché ha capito che questo è il verso giusto.

E’ il modo che lui creda sia il migliore per vivere in questo mondo e che è convinto lo porterà, un giorno, esattamente dove vuole arrivare.

Lorenzo ti ascolta, ti guarda, fa quello che gli dici, posto che tu glielo chieda gentilmente, perchè lui è educato, ma è giusto che lo sia anche tu.

Aspetta il suo turno senza lamentarsi, gioca, ascolta, guarda e impara qualcosa. Poi, quando tocca a lui, non vede l’ora di farti vedere quanto sia bello. Quanta luce ci sia dentro di lui, dentro quello sguardo a volte anche severo, ma pieno e consapevole del suo mondo.

Un mondo che inonderà di bellezza e di “giustizia” tutto quello che gli capiterà di incontrare.

Lorenzo vai così, è questa la tua strada e poiché é la tua e solo la tua, non può che essere quella dalla quale partire.

I tessuti tecnici per i bambini

I tessuti tecnici per i bambini

I tessuti tecnici per i bambini

Lorenzo, in una giornata di luce strana e difficile da cogliere, indossa un look tutto firmato Neil Barrett Kids del quale ti ho già parlato quando abbiamo incontrato e conosciuto Cosimo.

I tessuti tecnici in evidenza con un paio di pantaloni che io ho adorato e che avrei comprato sicuramente avessi avuto un maschio.

Un paio di shorts da maschio, anzi da vero maschio, con il classico lampo simbolo del brand. Lunghi fino sotto al ginocchio, comodi, pratici. Si lavano in un attimo e non si stirano. Si indossano in ogni occasione e sono davvero super trendy.

Da portare sempre con te e far indossare al tuo bambino di giorno con una t-shirt leggera e bianca o anche colorata, ma deve essere parecchio colorata.

Evita assolutamente la canotta, perché il look diventerebbe subito troppo forte e non del tutto adatto ai bambini. In effetti nemmeno agli adulti, ma ne riparliamo un’altra volta.

Di sera con una t-shirt a maniche lunghe che è di gran moda e con sopra una felpa, un giubbotto in denim, una camicia in denim tenuta aperta.

I tessuti tecnici per i bambini

I tessuti tecnici per i bambini

I tessuti tecnici per i bambini

Neil Barrett per i bambini

Sopra a questi bermuda noi abbiamo scelto una felpa sempre di Neil Barrett Kids con il Thunderbolt davanti e il logo appena visibile sul dietro. Con i saldi direi che è anche presa bene.

Pratica, dal cotone morbido e non troppo pesante, da portare sempre con noi e, se a tuo figlio piace, da pendere anche in due colori. Io la doro in nero.

Perfetta da abbinare ai tessuti tecnici. Sai perchè? Perché il contrasto di materiale non è eccessivo e perché la felpa riprende comunque il modo nel quale i tessuti più sostenuti cadono addosso.

I tessuti tecnici, infatti, non vogliono il total look, ma cerano qualcosa che sia o totalmente in contrasto, come i materiali più morbidi e scivolosi, o qualcosa che sia molto simile, ma non uguale.

Per i bambini valgono le stesse regole e ì, se non lo hai già fatto, ti consiglio di provare uno di questi materiali, dal neoprene in poi e vedere che effetto vi fa. A te ed al tuo bambino.

Sono sicura che quando ci prenderai confidenza non potrai più farne a meno.

I tessuti tecnici per i bambini

I tessuti tecnici per i bambini

I tessuti tecnici per i bambini

I tessuti tecnici per i bambini

Grazie Lorenzo per aver indossato per noi tutto questo e grazie a Riccardo Polcaro per le foto.

I tessuti tecnici per i bambini

A presto.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.