Accessori estivi per bambini: quando la moda diventa troppo?

accessori estate per bambini

Accessori estivi per bambini e quando dobbiamo fermarci. Tante idee carine, ma qualcosa da evitare. Per maschietti e femminucce.

Accessori estivi per bambini e quando si esagera con la moda.

Oggi, visto il caldo e visto che ho voglia di colore, ho deciso di parlare un po’ d’estate.

Presto tutti i SI per queste stagione per tutta la famiglia. Oggi ci dedichiamo alla moda bambino e, in particolare, agli accessori estivi per bambini.

Quando arriviamo in questi periodo abbiamo davvero voglia di mare, di sole e di qualcosa di colorato e luminoso. Anche per i nostri bambini.

Per questo motivo oggi ho analizzato per te tutta la collezione di accessori estivi per bambini di Zara e ho visto cose diverse. Cose carine, cose molto trendy e cose un po’ esagerate.

Solo un po’?

Vediamolo insieme

accessori estivi per bambini e collezione zara

accessori estivi per bambini

Accessori estivi per bambini

Zara ha realizzato, come altre volte abbiamo visto insieme, collezioni per bambini che fanno discutere. Nel bene, nel male.

Collezioni a volte meravigliose. Collezioni a volte un po’ meno meravigliose. Ma pur sempre collezioni da bambini che fanno pensare.

Oggi parliamo di accessori. Accessori per l’estate. Sia per il maschio, che per la femmina.

Il costume per primo. Quando si parla di estate, di quello abbiamo voglia. La collezione di Zara presenta dei costumi carinissimi per la bambina. Costumi di gran moda, costumi allegri, colorati e divertenti. Colori con le fantasie MUST di stagione delle quali avevamo già parlato.

Anche per i maschietti tanto colore, fiori, stampe e fantasie e qualcosa di diverso e super flou. I costumi ad asciugatura rapida in 4 colori. Io ho adorato quello verde e quello giallo.

accessori estivi per bambini accessori estivi per bambini

accessori estivi per bambini accessori estivi per bambini

Accessori estivi per bambini

Degli occhiali non voglio parlare, perchè ormai sai cosa penso a riguardo. Meglio spendere un po’ di più, gli occhi dei bambini sono troppo importanti. E mi fermo qui.

Bellissimi, invece, i foulard a fiori per le bambine da indossare con le righe. Quanto tempo è che ti dico che le righe sono meravigliose con i fiori? Cinque anni? Probabilmente si…

Foulard in due tonalità che adoro anche per noi mamme fashion. 😉

accessori estivi per bambini accessori estivi per bambini

Non mi piacciono, invece, i cappellini. Orribili quelli per i maschi con la rete, i teschi e qualche altra stana figura. Meglio niente. Non belli nemmeno per la femmina, per la quale preferisco un cappellino in paglia o un foulard legato bene in testa.

Opterei, invece, per una bandana pe il maschio e per questi meravigliosi cerchietti “tropicali” per la femmina. Da indossare sempre, anche la sera con il lino o con il denim

accessori estivi per bambini accessori estivi per bambini

Accessori estivi per bambini

Carine le borsine, ma niente di stravolgente. Non male quella in paglia a forma di gattino, scontate e già viste le altre. Non male lo zaino squalo per i maschi, anche facilmente lavabile. Piatto e senza anima il resto.

accessori estivi per bambini accessori estivi per bambini zaino

E il meglio ce lo lasciamo alla fine con le scarpe. Scarpe per bambini che dovrebbe sì essere colorate, divertenti e originali in quanto stiamo parlando di estate, ma che dovrebbero anche rimanere “per bambini”.

Vada per le sneakers disney o per qualche infradito colorato, ma fermiamoci qui.

Perchè dobbiamo esagerare con la moda bambino?

Vogliamo accennare al sandalo monocromatico con para bianca. Giusto per andare in spiaggia, ma c’è di meglio anche allo stesso prezzo.

E la scarpa per i maschietti senza lacci. Dovrebbe essere sportiva. In che senso? Per andare a correre? Meglio le scarpe running adatte. Per il mare? Meglio un ragnetto. Per fare surf? Ci sono quelle apposta.

Le trovo inutili e anche inguardabili. Scusate.

accessori estivi per bambini le scarpe accessori estivi per bambini scarpe maschio

E arriviamo al meglio. Il meglio del meglio. Dedicato alle femmine, perchè è qui che la moda bambino, spesso, dà il suo meglio.

Non ci bastavano tutte le ciabatte co il pelo per noi donne per le quali tralascio ogni commento, dovevamo farle anche per le bambine. E perchè no????

Sai che carine le nostre bambine in estate con una bel sabot tipo zoccolo con due simpatiche fascette rivestite di pelo? Staranno FRESCHE, comode e sicuramente a loro agio. Che aspettiamo? Corriamo tutte a cercarle.

accessori estivi per bambini 

Ma per favore!!! Qui si è davvero esagerato. La moda è un’altra cosa e la moda bambino è un’altro mondo.

Ci sarà poi chi le acquisterà e, in quel caso, propongo una mozione per togliere al genitore la patria potestà. Non solo in caso si rifiuti di vaccinare. Scherzo, chiaramente!!! Ah, arrivano fino al 40… 😉

Voto all’intera collezione di accessori estivi per bambini di Zara? 5 E tu, che ne dici?

Alla prossima

accessori estivi per bambini

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.