La copertina per il neonato: l’oggetto preferito e insostituibile

la copertina per il neonato ig

La copertina per il neonato è un accessorio che non può mancare alla nascita e nella crescita del tuo bambino, che lo accompagnerà nei dolci sogni.

Oggi vediamo insieme la copertina per il neonato che è quell’oggetto transizionale, preferito e insostituibile, che il bambino sceglie autonomamente come presenza simbolica della mamma.

la copertina per il neonato bunny

La copertina per il neonato

Abbiamo visto proprio nel primo post dedicato al neonato l’importanza della copertina per il neonato, richiamandoci all’immagine di Linus.

Ne abbiamo parlato anche a proposito degli acquisti per il neonato ai saldi, essendo un capo che non passa mai di moda e che non crea il problema della taglia.

Oggi ne voglio parlare con te per approfondire meglio tutto quello che c’è da sapere su questo capo. Voglio mostrarti cosa ho trovato di interessante sul web a proposito della copertina per il neonato.

Andiamo. Vieni con me.

Quando ho avuto la mia prima bambina le hanno regalato una copertina di cachemire che è diventata subito il suo oggetto inseparabile.

Estate e inverno l’ha sempre voluta con sé, l’ha abbracciata anche con 38 gradi e ha sostituito praticamente il doudou.

Oggi quella copertina è ancora nel suo armadio in camera e qualche volta, nonostante abbia perso la morbidezza e l’aspetto di un tempo, torna ad essere un motivo di consolazione e tenerezza, che l’accompagna nei giorni di influenza a casa.

La copertina per il neonato, estate o inverno che sia, deve avere dei requisiti indispensabili quanto alla purezza del materiale e alla qualità del prodotto.

la copertina per il neonato igLa copertina per il neonato: il materiale. 

L’importanza del materiale è motivo ricorrente ogni volta che trattiamo capi per il neonato. .

Ne abbiamo parlato a proposito dei primi capi da far indossare al nostro cucciolo e siamo tornati a parlarne in varie altre occasioni.

Il cotone in primavera estate o caldo cotone e fibre nuove come il bamboo o pile organico sono sicuramente preferibili.

La lana pura per chi non presenta allergie o il cachemire ancor meglio si prestano per l’inverno.

La purezza è comunque fondamentale.

Oggi troviamo una marea di proposte in cotone organico, che deve essere certificato, mi raccomando.

Se sei amante del biologico o organico saprai bene che tendenzialmente i capi realizzati in questo tessuto sono per lo più in colori naturali, proprio per preservare l’integrità e non venire alterati da colorazioni chimiche .

la copertina per il neonato hippychick

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cotone organico per Hippychick.

la copertina per il neonato bamboo

 

 

 

 

 

 

 

 

La copertina per il neonato in bamboo di Jasmine silk.

Il bamboo è un tessuto che viene molto utilizzato nella puericultura da diversi anni ma vediamo meglio di cosa si tratta.

Deriva dalla pianta di bamboo da cui viene estratta una viscosa artificiale (quanto all’estrazione) di origine naturale. Prima di acquistarla è opportuno quindi verificare che sia prodotto da aziende che utilizzano processi di lavorazione della fibra sostenibili e certificati.

Ma veniamo ai colori!

Navigando sul web mi sono imbattuta in un sito che mi ha subito conquistata per i colori, i prodotti, il sapore tutto naturale e familiare che trasmette coi suoi prodotti “Le Tintine”.

Leggendo la storia del brand mi sono sentita vicina alle due amiche che hanno dato vita ad una linea di prodotti pensati per i oro piccoli per poi destinarla alla vendita nel mercato.

Prodotti realizzati con filati naturali e, udite udite, con tinte naturali, ovvero con colori che utilizzano esclusivamente elementi presenti in natura.

Adoro già tutto di questo marchio e l’unico rammarico è che non vesta oltre i 24 mesi.

Colori naturali.

la copertina per il neonato le tintine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La copertina per il neonato fatta a mano

Una copertina fatta dalla nonna, dalla vicina di casa, dall’amica di famiglia o acquistata in un negozio tradizionale era presente in tutte le case quando ero piccola io.

La tradizione negli ultimi anni pare sia tornata di gran moda e così anche marchi noti la propongono nelle collezioni dedicate al neonato e nei set da regalare per la nascita.

Bianche, color panna, con punti semplici come boule o trecce o semplice maglia legaccio sono sempre le più richieste. Nel tempo si sono anche modelli con disegni divertenti e dai disegni particolari che sfidano la tradizione.

la copertina per il neonato ricamo

la copertina per il neonato curry

la copertina per il neonato quadri

Copertina per il neonato dei luxury brands.

Nel mercato della moda neonato sono infinite le proposte dei marchi super per le copertine da culla, da lettino, da passeggio.

Semplici e ampie stole in leggerissima lana di cachemire mista a seta sono molto in voga e vanno benissimo anche in estate.

Possono essere utilizzate anche come una bellissima ampia sciarpa dalla mamma.

Burberry ha ideato questi mini plaid in versione femminile e maschile che possono essere utilizzate anche come sciarpe da mamma e papà appunto. Come non approfittarne…

la copertina per il neonato rosa Burberryla copertina per il neonato burberryla copertina per il neonato la stupenderia

La stupenderia

Non hai che l’imbarazzo della scelta. Vedrai che la copertina, poi, una volta superati materiali, colori, forma e brand, assumerà un valore tutto vostro e così intenso che, poi, te lo porterai dietro per tutta la vita.

Alla prossima.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.