Cosa comprare ai saldi per il neonato e qualche dritta per piccoli affari

cosa acuistare ai saldi per il neonato

I saldi sono fatti anche per i neonati e cosa comprare ai saldi per il neonato diventa materia interessante per molte di noi. Tutte pronte?

Proviamo a darti qualche dritta su cosa comprare ai saldi per il neonato per scegliere bene tra tanti articoli che puoi comprare adesso ad un prezzo vantaggioso e usare fino al prossimo anno senza problemi.

A primo impatto sembra difficile se non impossibile immaginare come crescerà il nostro piccolino e quale taglia scegliere adesso per l’estate o la prossima stagione.

Con i nostri consigli vedrai che potrai fare dei piccoli veri affari senza rischiare di trovarti nell’armadio capi che resteranno tristemente con il cartellino senza essere mai stati indossati.

Lo dico a te mamma perché forse il tuo neonato oggi ha ancora i cassetti pieni di capi che non hai avuto il tempo di rinnovare. Non temere. Ci siamo noi.

Cosa comprare ai saldi per il neonato

Considera che per i primi sei mesi fra acquisti fatti sulla scia dell’entusiasmo e regali che piovono da amici e parenti è del tutto normale. Non sei sola in questo mondo di cartellini non staccati.

cosa comprare ai saldi per il neonato sale
Cosa comprare ai saldi per il neonato.

Come ti avevo anticipato parlando dei regali per il neonato, per i primissimi mesi avrai un guardaroba più che fornito.

Il problema nasce dal sesto mese in poi, quando all’improvviso ti renderai conto che il tuo bambino è cresciuto e ti mancheranno capi utili e di immediata necessità. Niente panico perché grazie ai nostri consigli cara mamma saprai cosa comprare ai saldi per il neonato in modo da non farti trovare impreparata!

Siamo in gennaio, parliamo dei saldi invernali ma come sempre più spesso accade nei negozi troviamo capi in cotone che vanno benissimo anche per la primavera estate.

cosa comprare ai saldi per il neonato mum mad for shopping

Cosa comprare ai saldi per il neonato. I cappotti.

Cappotti per i neonati

Per prima cosa ti suggerirei di acquistare capi di un certo valore come un capospalla, un giaccone o simili.

Sono capi che a prezzo pieno richiedono uno sforzo non indifferente, soprattutto se consideri che il guardaroba deve essere aggiornato ex novo. Se però guardi bene al momento dei saldi, i prezzi scendono anche oltre il 50% proprio sui cappotti e giacconi.

Lasciando da parte quelli che seguono particolarmente il trend di stagione e che il prossimo anno risulteranno fuori moda, concentrati sui grandi classici.

Un bel cappottino di lana nei colori classici andrà benissimo per il  prossimo inverno.

cosa comprare ai saldi per il neonato.Nanàn.

cosa comprare ai saldi per il neonato caramelCaramel.

Non dovresti sbagliare taglia perché adesso, anche se il tuo bambino è piccolo, hai già un’idea delle sue dimensioni e del suo peso.

Vedendo come cresce pensa che il prossimo inverno potrebbe avere 12 mesi e con una taglia diciotto in crescenza puoi stare tranquilla. Se però il tuo neonato ha già compiuto tre mesi e più potresti azzardare anche una taglia due anni.

Il modello che ti suggerisco è con una vestibilità più facile, quindi maniche raglan che hanno un’ampiezza di scalfo più confortevole rispetto alla classica manica a giro.

cosa comprare ai saldi per il neonato manica raglan

Monnalisa.

In alternativa puoi optare per una mantella che non ti crea alcun problema per la  vestibilità spalle e maniche, a patto che sia abbastanza lunga anche per l’anno prossimo.

cosa comprare ai saldi per il neonato mantellaBandits.

Il colore del tessuto deve essere classico, senza tempo.

No a colori forti o fantasie di tendenza di questa stagione e SÍ a blu, beige, grigio, quadri e pelliccia ecologica che andranno benissimo anche per l’anno prossimo.

cosa comprare ai saldi per il neonatoCappotto Burberry.

cosa comprare ai saldi per il neonato caramel checkCaramel.cosa comprare ai saldi per il neonato white coatMonnalisa.

Oltre ai cappotti e alle mantelle ci sono splendidi giacconi casual che si distinguono per originalità, come questo di Lapin House.

cosa comprare ai saldi per il neonato maskLapin House.

I saldi per i neonati

Accessori.

Gli accessori sono tra quei capi che puoi acquistare ad occhi chiusi: cappelli, sciarpa e muffole. Il pompon è presente già da qualche anno in tutte le sue forme e sicuramente anche il prossimo inverno lo vedremo spuntare sulle teste di grandi e piccoli.

Ecco allora che potresti cogliere l’occasione per acquistare meravigliosi berretti di lana che a prezzo pieno ti costerebbero sicuramente di più.

Coloratissimi o più classici secondo il tuo gusto e anche in base al carnato del tuo bambino, il berretto è un accessorio sempre molto utile.

Oggi ti propongo questo di Catya che ti avevo già fatto vedere a proposito dei cappelli per neonati da inverno.

cosa comprare ai saldi per il neonato pompon

Oppure questo con patch per il maschietto di Dolce e Gabbana che scontato della metà diventa accessibile:

cosa comprare ai saldi per il neonato hat

Acquisti in saldo per il neonato.

Maglieria.

In realtà tutti i capi di maglieria hanno una vestibilità che ti permette di giocare sulla taglia perché cedono man mano che il bambino cresce. Questo almeno in larghezza.

Un bel cappottino di maglia potrà essere utile non solo nel prossimo autunno inverno ma anche nelle fresche serate estive.

saldi neonato cappottino maglia

Paz Rodriguez.

Tornando ai consigli su cosa comprare ai saldi per il neonato ricorda che siamo in gennaio, ma come ben sai ormai tutti i brands propongono per l’inverno molte cose in cotone.

Maglioni di pura lana se ne trovano sempre meno, vuoi per il costo elevato, vuoi perché tutti gli ambienti sono super riscaldati, vuoi per evitare le allergie.

La maggior parte della maglieria viene proposta in “caldo cotone” che per noi andrà benissimo anche in estate.

cosa comprare ai saldi per il neonato RL

Ralph Lauren.

cosa comprare ai saldi per il neonato cardigan navyTartine et Chocolat.

cosa comprare ai saldi per il neonato Paul SmithPaul Smith BABY.

Cosa comprare ai saldi per il neonato.

Calcola che il tuo bambino crescerà nei prossimi mesi fino all’estate di almeno uno scatto taglia se non due. Se adesso veste la taglia 3M puoi acquistare un bel golfino taglia 6M o addirittura 9M.

Il modello aperto a cardigan si porta per un periodo di tempo più lungo ed essendo aperto con bottoni non rischi di sbagliare misura.

Se è troppo grande, all’inizio lo puoi portare a mo’ di giacchetta, fin quando non risulta giusto in lunghezza. Molto pratico e senza rischi in crescenza è anche il modello di maglioncino con apertura a bottoni sul collo.

Praticissima per la stagione in arrivo è anche la classica felpa, in questo modello che ho selezionato divertente e versatile, grazie alla possibilità di girarla sull’altro lato:

cosa comprare ai saldi per il neonato sweater eyes

Kenzo Kids.

Durante questi saldi cerca anche capi necessari che andranno bene in tutte le stagioni come T-shirt e camicie di cotone.

Camicie per neonato in saldo

Per le bambine è indicato un top dal taglio ampio, con qualche increspatura, che puoi far indossare fin da ora con una calzamaglia pesante o un paio di leggings come un miniabito.

cosa comprare ai saldi per il neonato top

Stella McCartney Kids.

Per i maschietti andrà benissimo una camicia sportiva, ancor meglio con un dettaglio che richiama il mare e l’estate, come questa dal colletto button down.

cosa comprare ai saldi per il neonato shirt

BOSS.

T-shirt per i neonati in saldo

Le t-shirt vengono vendute tutto l’anno ma adesso è più facile trovarle con le maniche lunghe. Nessun problema perchè fino a primavera inoltrata la manica lunga ti servirà, mentre per l’esatte sostituirà il maglioncino nelle serate non troppo fresche.

cosa comprare ai saldi per il neonato nanàn

Nanàn.

cosa comprare ai saldi per il neonato tshirt

Moschino.

Le coperte in saldo

Tra i consigli su cosa comprare ai saldi per il neonato non possono mancare le mie amate copertine: sai bene cosa penso al proposito e che una copertina “é per sempre”!

Nel caso non te l’avessero regalata o non ne avessi ancora acquistata una che ti ha conquistato il cuore allora ti suggerisco di farci un pensierino adesso.

la valigia da portare in ospedale linus

Oltre ala copertina potresti aver bisogno di comprare della biancheria per il letto del tuo piccolo.

Se finora lo hai tenuto in una culla o nella carrozzina vicino al tuo letto, a breve potrai iniziare a spostarlo nella sua camerina nel lettino che richiede lenzuola più grandi. Se non le hai, questo è il momento buono di acquistarle.

Comprare un paio di set di lenzuola non richiede stagionalità: cotone e lino puro vanno benissimo in estate come in inverno.

Oggetti utili per neonati

Dopo aver visto insieme cosa comprare ai saldi per il neonato quanto ad abbagliamento ed accessori, vorrei aggiungere altri oggetti che potrebbero essere utili.

Sei una neomamma e non ci stai ancora pensando ma, se hai un lavoro, da dipendente o libera professionista che sia, prima o poi dovrai rientrare in ufficio. Se hai già programmato il rientro e pianificato ogni minimo dettaglio con baby sitter e/o nonni niente di nuovo.

Se invece non puoi fare affidamento sui nonni e hai già individuato l’asilo nido che dal sesto mese in poi si prenderà cura del tuo bebè mentre tu sei al lavoro, continua a leggere qui sotto.

Cosa comprare ai saldi per il neonato.

Il Kit Asilo.

Ogni asilo nido è un mondo a sé.

Alcune strutture ti chiederanno solo un cambio o due nell’eventualità che il tuo bambino si sporchi o si bagni. In questo caso avrai bisogno di una bella bustina con tanto di nome ricamato o scritto sopra per riconoscerlo meglio:

cosa comprare ai saldi per il neonato 7nanicosa comprare ai saldi per il neonato bus

Altri asili potrebbero chiederti una serie di cose come: asciugamani, bavaglio, piattini posate e tovaglietta. Di tutto questo ti parlerò in modo più dettagliato in un prossimo post dedicato all’argomento “nido”. Oggi ti preannuncio soltanto che potresti approfittare degli sconti per comprare tanti oggettini che prima o poi ti serviranno.

Oltre che a scuola ti saranno utili anche a casa non appena inizierai lo svezzamento.

cosa comprare ai saldi per il neonato.

Superpetit.

Bloomingville Kids.

Sebra.

Oltre ai piattini ci sono i bavagli e il grembiule per il laboratorio di pittura!

Bavaglio rombi per il neonato

Nobodinoz.bavaglio lino per il neonato

Numero 74.Grembiule laboratorio asilo

Nobodinoz.

Come ti ho detto, all’argomento asilo nido ci dedicheremo a breve con un post speciale. Questo era solo un assaggio delle cose che potresti acquistare per quel momento.

Alla prossima con la nostra rubrica sul neonato e buono shopping ai saldi.

Vedi anche:

Scarpe per i neonati da inverno

Saldi per bambini

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.