Come vestirsi alla moda con stile e praticità: Alice e Ludovica

come vestirsi alla moda

Come vestirsi alla moda non è sempre facile, quando si ricerca la comodità e qualcosa che ci faccia sentire a nostro agio, oggi vediamo come fare.

Oggi ci dedichiamo alle bambine e vediamo insieme come vestirsi alla moda che per loro, nella maggior parte dei casi, è un gioco tra comodità, originalità e dettagli particolari.

Oggi lasciamoci guidare da Alice e Ludovica. Pronta?

come vestirsi alla moda

Come vestirsi alla moda

Dopo averti raccontato di come vestire un maschio con stile con il nostro amico meraviglioso Santiago, oggi ci dedichiamo alle bambine.

E lo facciamo, insieme alle foto che basterebbero da sole di Riccardo Polcaro, insieme ai colori di Burano e insieme a due “ragazze” che ti faranno capire in un attimo come la moda bambino sia gioco, divertimento, voglia di sentirsi libere.

A qualsiasi età. Durante gli anni della dirompenza e dalla gioia di vivere di Alice e durante gli anni un ò più introspettivi e di tumulti di Ludovica.

Te le presento.

come vestirsi alla moda

Come vestire le bambine

Alice è uno spirito libero, è senza pensieri, è la forza della natura tutta insieme.

Alice non è mai stanca di stupirsi del mondo e della vita. E’ piena di energia, di luce, di colore. E’ la potenza in persona, è la gioia che riesce a crearsi intorno.

Con lei non ci si annoia, lei ti tiene in movimento, ti riempie di domande, fa sentire viva ogni persona che ha la fortuna di incontrarla.

Lei è di una bellezza sconvolgente, che non viene solo dai suoi tratti, dai suoi colori, dagli occhi che ti confondono. Le sua bellezza si anima di quello che porta dentro, della sua voglia irresistibile di non perdersi niente.

E io Alice, ti auguro di rimanere così, rimani viva, rimani aperta, rimani con le braccia verso il mondo. E ti auguro di trovare persone che avranno l’intuizione di starti accanto, il coraggio di vedere il mondo come lo vedi tu, perché credimi, è davvero il modo giusto.

come vestirsi alla moda

Come vestirsi alla moda

Alice indossa l’animalier. Vero Must di stagione per noi donne e, anche, per le nostre bambine.

Questo completo, tutto firmato Y-clù, è quanto di più comodo tu possa desiderare anche per le bambine un pò più piccole.

La gonna con elastico in vita è morbidissima, facile da indossare e pratica da portare. Ideale per mille occasioni, da quelle più quotidiane a una serata speciale da passare insieme agli amici.

Sopra una felpa anche, questa super morbida, e sempre di Y-clù che presenta l’animalier come dettaglio nella parte inferiore. La parte superiore è colorata di nero, per rendere il capo ancora più alla moda e facile da abbinare. L’oro ne esalta definitivamente l’armonia.

Bellissimo il completo, pratico da utilizzare anche staccato. La gonna con un maglione pari collo tinta unita o con un cardigan lungo, ma leggero.

La felpa da riutilizzare con un paio di pantaloni cropepd nei colori del beige, del marrone, del nero. Carina anche con una gonna lunga, ma deve essere semplice e dal taglio classico.

Un paio di biker per rendere il tutto davvero comodo, alla moda e ideale per far sentire a tuo agio la tua bambina.

come vestirsi alla moda

come vestirsi alla moda

come vestirsi alla moda

come vestirsi alla moda

come vestirsi alla moda

Come vestire le bambine alla moda

Ludovica è un’anima delicata e gentile. E’ educata, pacata e immersa nel suo mondo. Lei è  bella come una città nuova che non ti ricordavi e che ti lascia senza fiato.

E’ gentile con tutti e mai eccessiva. Ha ormai lasciata un pò da parte l’irruenza dell’essere bambina. Sente completamente che c’è qualcosa in più, quel qualcosa che sta nel mezzo tra la fanciullezza e l’adolescenza.

Ludovica è fatta di pensieri profondi, di riflessioni che non ti lascia vedere, ma che, poi, ti lascia sentire solo a starti accanto. Lei è pura e lo sa già che, tra poco, dovrà vedersela con il mondo, che, puro non lo è quasi mai.

Lei lo sente già che ci sarà bisogno di lottare, di far vedere chi si è, ma sa già anche che con un sorriso vero e pieno, con uno sguardo che ti si infila nel profondo, con la gentilezza, si vince sempre.

E io, Ludovica, non posso che dirti che lo hai già capito da sola che emozionarsi ogni volta e tenersi stretta queste emozioni, è la via giusta per vivere il mondo un pò più appieno.

come vestirsi alla moda

Come vestirsi alla moda con Gaialuna 

Ludovica indossa un completo che è davvero il massimo della comodità, ma che, grazie ai dettagli e a qualcosa di speciale, la fa brillare con stile.

Questo look tutto firmato Gaialuna è quanto di più alla moda ci possa essere per la tua bambina, specialmente se lei è un pò più grande.

Un paio di pantaloni in felpa blu con il dettaglio finale in oro per regalare un pò di luce e un pò di splendore.

Una felpa che è sempre una felpa e quindi rimane super comoda e pratica, ma con i particolari che ne fanno la differenza e la rendono perfetta anche per occasioni super speciali.

Per le feste di Natale, per il Capodanno, per una cena un pò diversa. Questo look aiuterà la tua bambina a capire come vestirsi alla moda e come essere, comunque, libera di fare quello che vuole, libera di gustarsi la vita.

Ludovica ha adorato questo outfit e noi abbiamo subito capito il perchè.

come vestirsi alla moda

come vestirsi alla moda

come vestirsi alla moda

come vestirsi alla moda

come vestirsi alla moda

come vestirsi alla moda

come vestirsi alla moda

come vestirsi alla moda

Come vestire i bambini

Ti consiglio di soffermarti sui dettagli.

Le frange, le paillettes, l’oro. I Must di stagione tutti insieme in un look di Gaialuna contemporaneo, stiloso, definitivamente alla moda.

Ti consiglio di utilizzarlo sempre. Un outfit così non si può lasciare nell’armadio. I pantaloni anche con una camicia con il fiocco sotto al collo, la felpa con una gonna lunga in tulle.

come vestirsi alla moda

come vestirsi alla moda

come vestirsi alla moda

I look sono super comodi e pratici, ma decisamente alla moda, originali e pieni di quei dettagli che renderanno l’abbigliamento della tua bambina davvero alla moda.

Un look trendy, ma che ci ricorda che stiamo sempre parlando di bambini. E i brand Y-clù e Gaialuna hanno la capacità di non farcelo mai dimenticare.

Ci vediamo prestissimo con altre meravigliose foto dalla incredibile Burano e con nuovi amici da conoscere.

come vestirsi alla moda

come vestirsi alla moda

Alla prossima.

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.