Tendenze moda bambina autunno tra colori e stampe floreali

Le tendenze moda bambina autunno per questa stagione 2018 si alternano tra monocromie di colori classici come blu, grigio e rosa e stampe floreali.

Dopo aver parlato insieme le tendenze moda per il maschio, oggi vediamo insieme quali sono le tendenze moda bambina autunno per non farci cogliere impreparate dalla nuova stagione che arriverà in men che non si dica.

Siamo pronte?

tendenze moda bambina autunno ig

Tendenze moda bambina autunno

La moda bambina per l’autunno 2018 vede il ritorno al classico con la scelta di colori che da sempre caratterizzano le collezioni di adulti e bambini: blu, grigio e rosa sono colori che singolarmente o abbinati tra loro risultano perfetti.

Il rosso, sempre presente nelle capsule natalizie, questa stagione si affaccia già all’inizio.

Le stampe floreali vanno alla grande su sfondi tenui o accesi, grandi disegni fitomorfi che si rinnovano per l’autunno inverno 2018.

Dopo aver visto insieme a gennaio le novità principali presentate al Pitti Bimbo 86, oggi ti propongo una selezione dei capi che più mi han colpito per questo autunno.

Tendenze moda bambina autunno: le stampe floreali.

Per la prossima stagione preparatevi a far indossare alla vostra bambina un abito fiorito. Non potrà mancare infatti nel guardaroba una stampa floreale, chiara, scura, elegante o sportiva.

Non c’è brand che non abbia proposto un abito con la stampa a fiori.

Dal più semplice e sportivo jersey di cotone al velluto o georgette di seta, la stampa floreale si presenta in mille sfaccettature.

 

Tendenze moda bambina autunno Blune

Abito in viscosa Blune
tendenze moda bambina autunno Romano Princess

Romano Princess
tendenze moda bambina autunno MSGM

MSGMtendenze moda bambina autunno Minirodini

Mini Rodini
tendenze moda bambina autunno monnalisa chic

Abito elegante Monnalisatendenze moda bambina autunno monnalisa chicMonnalisa tendenze moda bambina autunno mayoral fiori rossiStampa floreale rossa Mayoral

tendenze moda bambina autunno mayoral flowerMayoraltendenze moda bambina autunno Z&TZhoe & Tobiah

Tendenze moda bambina autunno: il glam rock.

Lo stile rock, che a poco a poco, ma ormai da qualche tempo, ha conquistato anche il mondo della moda bambino, elegge il nero come colore dominante.

Tra i capi da avere assolutamente per incarnare lo spirito rock romantico ci devono essere: una gonna in tulle, un mini abito nero con leggings o fuseaux e un chiodo o giubbotto nero in pelle o similpelle.

tendenze moda bambina autunno Rocktendenze moda bambina autunno Twinset rocktendenze moda bambina autunno twinset Jacket

Completo abito e leggings, Gonna in tulle e Giubbotto con ecopelliccia su collo e polsini di Twin Set

Tendenze moda bambina: maxi you e mini me.

Da anni vediamo mamme e papà vestiti come i nostri bambini sia in estate che in inverno e ormai i marchi principali fanno sfilare mamme e bambini con Maxi You e mini me come in un gioco di scambi.

Le linee minimal sono preferibili per l’accoppiata madre e figlia e vestiranno alla perfezione anche le mamme più esigenti.

Lo stile Maxi you che da sempre amiamo e sosteniamo deve essere interpretato come un gioco tra mamma e figlia. e non come un’imitazione o competizione.

Ognuno resta nel suo ruolo ma con uno scambio di idee e prospettive che unisce madri e figlie ulteriormente.

Così ci piace pensare allo stile Maxi you o mini me.

Colori tenui, classici, eleganti come il rosa cipria abbinaato al grigio perla o un gran classico, il blu, sono, come ormai sai, i colori predominanti delle mia Capsule MINI Me. La Es’Givien MINI by Simona Mazzei, ideata, appunto, da me  con il marchio Es’Givien.

Completi capsule collection Autunno Inverno 2018 Simona per Es’Givien

Visto che l’articolo lo ha scritto Irene, le lascio qui sotto qualche parola che, probabilmente, in un altro momento, avrei cancellato. Grazie Irene, grazie davvero.

So che il blog è suo e che non sarà d’accordo ma mi autorizzo, in qualità di amica, collaboratrice e tengo a sottolineare, non per pura piaceria ma per profonda stima e ammirazione, a pubblicare in anteprima qualche foto della splendida collezione che Simona ha realizzato.

Con affetto…Irene 😘😂

Tendenze moda bambina autunno

Tendenze moda bambina autunno mINI ME

Tendenze moda bambina autunno MINI ME

Tendenze moda bambina autunno

Tendenze moda bambina autunno MINI ME

Tendenze moda bambina: streetwear

Lo stile sportivo e streetwear è praticissimo per la vita di tutti i giorni, per le nostre bambine che si dividono tra scuola e attività sportive, ricreative di ogni genere, come teatro musica o laboratori vari.

La felpa e il jersey sono comodissimi anche per noi mamme perché possono esser elevati in lavatrice senza problemi rispetto ad altri capi più delicati.

E allora approfittiamo del fatto che sono anche di tendenze per la prossima stagione e no pensiamo che siano capi troppo sportivi.

Andranno bene anche per una festa a casa di amici o per un’uscita informale in pizzeria o al cinema.

tendenze moda bambina autunno DKNY

Mini abito in Felpa con logo DKNYtendenze moda bambina autunno IKKS

Giubbotto tecnico di IKKStendenze moda bambina autunno Little eleven Paris

Leggings con stampa Merrie Melodies di Little Eleven Paris

tendenze moda bambina autunno VinginoVinginotendenze moda bambina autunno Vingino girl

Felpa con zip e cappuccio Vingino

Tendenze moda bambina: eco-fur.

Come ti avevo già anticipato a proposito delle anticipazioni dal Pitti Bimbo e come abbiamo visto insieme da poco a proposito delle tendenze per il maschio, la pelliccia ecologica sarà super tendenza per la prossima stagione.

Appena accennata su giacche e giubbotti oppure utilizzata in colori accesi per capi interi come gilet e cappotti, l’importante è che si noti.

tendenze moda bambina autunno twinset

Gilet ecopelliccia multicolor degradè Twinset

tendenze moda bambina autunno Gaialuna

Gaialuna

Le tendenze le bambine saranno anche altre, ma iniziamo con calma e cerchiamo, piano info, di vederle tutte. Ok?

Alla prossima.

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.